Master Web Developer
Master Web Developer
Scuola

Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni

Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"

Musa la conosciamo ormai per i suoi corsi di formazione professionalizzanti, una realtà radicata nel nostro territorio che ha raggiunto grandi traguardi a livello nazionale in questi anni.

Mkers è la prima S.P.A. italiana ad operare nel mondo degli eSports e del gaming. Nella sua Family si possono trovare talent come i campioni del mondo del FIFA eClub World Cup 2021 e vicecampioni nel 2022; il torneo di punta mondiale per tutti gli appassionati del calcio virtuale di FIFA e secondi.

Il sodalizio tra queste due realtà di successo è volto a realizzare un percorso di comunicazione per valorizzare i nuovi percorsi formativi e le nuove opportunità lavorative che la digitalizzazione e il Gaming offrono. In particolar modo, il Master in Web Development, realizzato da Musa Formazione e supportato da tutto il Network di Mkers, vuole essere un nuovo mezzo per costruire consapevolezza e per mostrare le nuove opportunità formative e lavorative delle quali la "Generazione Z" può usufruire per crescere, come singoli e come società.

Il target di riferimento costituito dai fan di Mkers e della Mkers FAM è affine con il percorso di Sviluppo Web strutturato da Musa e l'obiettivo, grazie al supporto comunicativo della società eSport, è quello di sensibilizzazione della fanbase gaming, che propone anche nuovi percorsi lavorativi nel settore. Per questo, Mkers mette a disposizione le proprie strutture anche per nuove opportunità lavorative, associandosi a Musa a 360° nel percorso di crescita professionale offerto alle persone più meritevoli, che decideranno di intraprendere questo percorso.

"Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi" ha affermato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers S.p.A.

"Guardiamo alle prossime generazioni con gli occhi di un padre che vuole solo il meglio per i propri figli, come un mentore che crede fortemente nelle potenzialità dei suoi studenti. Chi fa formazione ha l'obbligo di assecondare i sogni dei futuri costruttori della nostra società e per farlo deve imparare a comunicare con il loro linguaggio. Per questo Mkers è il partner perfetto. Un interprete del nostro messaggio, veicolo per la nostra mission". Questo il pensiero di Riccardo Campana, CEO e Founder Musa Formazione.

Se vuoi dare un'occhiata al Master in Web Developer e provare ad entrare nella Family di Mkers, clicca qui per tutti i dettagli.

SPONSORIZZATO
  • Università
Altri contenuti a tema
Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta del senato accademico Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta del senato accademico Lo scopo è chiedere al Rettore di mettere in discussione alcune collaborazioni, tra cui quella con la Marina Militare
Le Università pugliesi al Consiglio regionale della Puglia Le Università pugliesi al Consiglio regionale della Puglia Seminari e incontri con gli studenti per instaurare forme di collaborazione con le istituzioni accademiche
Pass Laureati 2023, il sito per presentare domanda non funziona Pass Laureati 2023, il sito per presentare domanda non funziona Diverse le segnalazioni di studenti impossibilitati ad accedere al servizio
Fegato grasso, a Bari uno studio sulla diagnosi precoce delle alterazioni funzionali Fegato grasso, a Bari uno studio sulla diagnosi precoce delle alterazioni funzionali Un’importante ricerca sulla steatosi epatica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” sulla rivista internazionale European Journal of Internal Medicine
Regione Puglia e UniBA: nuovo Dipartimento Biomedico a Taranto Regione Puglia e UniBA: nuovo Dipartimento Biomedico a Taranto La soddisfazione dell'assessore Leo: "consolidiamo ulteriormente il profilo universitario della città di Taranto"
Contrasto alla povertà: sottoscritto l’accordo di collaborazione tra Regione Puglia e Unisalento Contrasto alla povertà: sottoscritto l’accordo di collaborazione tra Regione Puglia e Unisalento L'obiettivo è favorire politiche di inclusione
All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea All’Università di Andria si ritorna a discutere le Tesi di Laurea Nella sede di Musa Formazione i laureandi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum ritrovano l’emozione “dell’abbraccio accademico”
L’università con più sedi d’esame online L’università con più sedi d’esame online Avere più appelli d’esame a disposizione per terminare in anticipo l’Anno Accademico e laurearsi prima
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.