29 anni senza don Tonino Bello. Oggi la messa in suo ricordo a Molfetta

Presente in cattedrale l'arcivescovo di Napoli Mons. Domenico Battaglia

mercoledì 20 aprile 2022 14.51
In occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello, mercoledì 20 aprile, la diocesi promuove tre appuntamenti per approfondire le virtù umane e cristiane del «vescovo con il grembiule».

Questa sera a Molfetta nella Cattedrale, alle ore 19.30, S.E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, presiederà la Celebrazione Eucaristica in occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello. In ottemperanza alle norme vigenti sul distanziamento sociale relativo al Covid-19, l'ingresso in Cattedrale sarà contingentato. Per garantire una maggiore partecipazione la S. Messa sarà trasmessa in diretta TV su Tele Dehon (can. 19) e in streaming sui canali diocesani.

Giovedì 21 aprile alle ore 19.30, invece, si svolgerà il CONVEGNO: DON TONINO VENERABILE; dopo i saluti del vescovo diocesano S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca S.E. Mons. Vito Angiuli, interverrano il prof. Ulderico Parente, estensore della Positio super Virtutibus del venerabile don Tonino Bello, e il dott. Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello di Alessano. La serata, trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani, sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano "Luce e Vita".