Ancora rifiuti nel centro storico di Cerignola: è polemica

Diverse segnalazioni dai cittadini negli ultimi giorni

mercoledì 30 agosto 2023 9.29
Il centro storico rappresenta il "cuore" di una città, e come tale dovrebbe essere un "biglietto da visita" se non impeccabile, almeno decente. Questo non accade a Cerignola, dove purtroppo alcune parti del centro sono abbandonate e lasciate in balia di vandali e rifiuti.

L'ennesima, accorata segnalazione arriva da una cittadina residente in Via Vittorio Veneto, proprio dove sono ancora visibili i segni del crollo di Palazzo Carmelo. "Questa è la situazione in Via Vittorio Veneto. Per chi non lo sapesse o lo avesse dimenticato, Via Vittorio Veneto è quella in cui giacciono le macerie di Palazzo Carmelo", ha scritto sui social, allegando le foto che, impietosamente, "raccontano" la situazione attuale.

Cumuli di immondizia (in barba a qualsiasi tentativo di raccolta differenziata), macerie abbandonate all'interno delle travi di legno a sostegno delle fondamenta del Palazzo storico mezzo diroccato, marciapiedi divelti pericolosi per i pochi audaci pedoni che decidano di transitare in quella via. E' questo ciò che si trova in una delle strade principali della città, quella che racchiude alcuni edifici storici e preziosi per Cerignola, come la Chiesa del Carmine.

"Ora, mentre andate a vedere le partite di Padel, magari passate da qui e parliamo della coerenza", conclude l'autrice della segnalazione, con un accento polemico che non le si può assolutamente rimproverare. Anzi.