Avetrana piange il suo sindaco: il Covid si è portato via Antonio Minò

Il primo cittadino si era ammalato lo scorso aprile

venerdì 17 settembre 2021 18.00
C'è commozione ad Avetrana. La cittadina del tarantino piange la morte del suo sindaco, Antonio Minò, deceduto a 62 anni per le complicanze cardiache e respiratorie dovute al Covid-19, che aveva contratto lo scorso aprile.
Il sindaco lascia la moglie e le sue due figlie.

Era stato eletto nel giugno del 2016 con una coalizione di centrodestra ed era intenzionato a ricandidarsi.

In tanti hanno espresso parole di cordoglio, primo fra tutti il vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, che su Facebook ha scritto : "Semplice, gioioso e con lo sguardo rivolto sempre lontano. Nella tua vita - scrive - hai combattuto tanto, vincendo diverse battaglie", ma "non ce l'hai fatta a superare le conseguenze di questo maledetto Covid. Oggi la comunità avetranese, la tua comunità, perde una grande persona".
Esprimono cordoglio anche il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e il vice commissario, il sen Dario Damiani: "Con Antonio Minò - scrivono - perdiamo un amico e un collega che si è dedicato alla politica e alla gestione della cosa pubblica con tanta passione. La comunità di Avetrana perde il suo sindaco, che quasi certamente sarebbe stato rieletto in queste elezioni amministrative".