Bari e Monopoli si giocano la vetta in Serie C: è febbre derby

Nella partita di oggi al "San Nicola" ci saranno oltre 10mila spettatori

domenica 3 ottobre 2021 14.47
Sale la "febbre derby" d'alta quota: alle 17:30 Bari e Monopoli scenderanno in campo al San Nicola per giocarsi la vetta del girone C di serie C. E, allora, entrambe le tifoserie si mobilitano: l'ultimo aggiornamento ufficiale dice che è stata superata 9.100 biglietti venduti.

Una proiezione reale, quindi, lascia intendere che questo pomeriggio sugli spalti del San Nicola ci saranno oltre 10mila spettatori; una media appena al di sotto di quanto accadeva per le partite interne del Bari prima dello scoppio della pandemia.

Un dato incoraggiante sul ritorno del "priscio" attorno alla squadra di Michele Mignani, che ha iniziato bene il campionato issandosi in cima alla classifica del raggruppamento meridionale con 14 punti. E, questo, al netto dell'assenza della tifoseria organizzata, che ha annunciato fin da agosto la propria diserzione in aperta polemica con le regole Covid.

Ma c'è entusiasmo anche dall'altra parte: sono 640 i tagliandi emessi per i tifosi del Monopoli, il numero massimo previsto dalla normativa attualmente in vigore per contenere il contagio. La squadra di mister Alberto Colombo sta facendo innamorare gli appassionati: con 13 punti il "gabbiano" è appena dietro il più quotato Bari.

Insomma, sarà un derby tutto da godere; sugli spalti e in campo.