Da settembre torna operativo l'aeroporto di Foggia: è ufficiale

Prime tratte verso Milano, Torino, Verona e Catania

sabato 28 maggio 2022 9.51
Da settembre in Puglia si potrà volare anche da Foggia, grazie al lavoro sinergico tra Regione Puglia e Aeroporti di Puglia, che come primo passo ha portato ad adeguare la pista dell'aeroporto "Gino Lisa" ai voli civili nazionali.

Dopo un confronto con il territorio che ha reso possibile individuare le rotte di maggiore interesse, prima fra tutte Milano, e l'accordo con la compagnia aerea greca Lumiwings, da fine settembre saranno garantiti quattro collegamenti dal "Gino Lisa" con Milano, Torino, Verona e Catania, città economicamente e culturalmente attive del nord e del sud Italia. Obiettivo per il primo anno è arrivare a 150 mila passeggeri.

L'annuncio dei voli è stato fatto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nello scalo foggiano, alla quale hanno partecipato il presidente e il vice presidente della Regione Puglia, il presidente e il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile e Marco Catamerò, e Chiara Rebughini, direttore commerciale della Lumiwings.

I voli verranno operati con un aeromobile 737-300 configurato a 139 posti. A partire da fine settembre ci saranno cinque voli settimanali su Milano, due su Torino, Verona e Catania. Frequenze che verranno poi incrementate arrivando a sette voli settimanali su Milano, quattro su Catania e tre su Torino e Verona.