Fuga su una moto senza targa a Bitonto: ferisce agente, nei guai un 20enne

Il giovane, militare in servizio a Roma, è stato arrestato con le accuse di di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

lunedì 29 aprile 2024 12.47
Se ne stava in giro in sella ad una moto da cross, priva di targa, ingaggiando un breve inseguimento e finendo per ferire un agente. È finito nei guai un 20enne di Bitonto, fermato dalla Polizia di Stato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: il giovane, dopo la convalida dell'arresto, è infine tornato in libertà.

I fatti risalgono allo scorso 1 aprile, il lunedì di Pasquetta, quando il giovane, militare in servizio a Roma, in sella ad una moto da cross, senza targa, e dunque non immatricolata, è stato inseguito da una pantera del Commissariato cittadino. Nonostante lampeggianti e sirene, il centauro non si è fermato all'alt, proseguendo con la fuga e ingaggiando un breve inseguimento per le vie del centro città, sino a quando gli agenti sono riusciti definitivamente a bloccarlo, non senza fatica.

Il giovane, infatti, è andato a finire addosso ad uno dei due poliziotti, che tentava di acchiapparlo e di fermarlo, cercando ancora di divincolarsi. E proprio durante questi momenti concitati, senza demordere affatto, avrebbe anche schiacciato le gambe dell'operatore tra la moto da cross e la portiera della vettura di servizio, ferendolo in modo lieve, fortunatamente. Inevitabile, a questo punto, l'arresto in flagranza di reato del giovane conducente, trasportato negli uffici di via Traetta.

Il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il 20enne, concluse le formalità di rito, è stato arrestato con le accuse di resistenza e di lesioni a pubblico ufficiale, oltre ad una serie di contravvenzioni, e posto ai domiciliari. Dove, però, ci è rimasto ben poco: dopo la convalida dell'arresto, infatti, è tornato in libertà.