Gesto goliardico in una fontana pubblica? Individuati e sanzionati ad Andria

Hanno dichiarato che si stavano rinfrescando per il troppo caldo

martedì 9 luglio 2024
Un video che gira da un po' di tempo nelle chat e che è arrivato anche al sindaco di Andria. Ritrae delle persone in una storica fontana di una storica piazza della città mentre sembra che si divertano. Individuati i responsabili, fermati e sanzionati.

Lo scrive Giovanna Bruno sui social: "I trasgressori hanno dichiarato a verbale che dovevano rinfrescarsi dal troppo caldo, usando la fontana pubblica a disposizione. Dalle immagini sembra qualche gesto goliardico, da buontempone, qualche addio al celibato o cose simili. Si chiama inciviltà, sempre e comunque. Bella cosa, complimenti. Inizialmente ho sperato fosse qualche ripresa cinematografica o giù di lì, invece no".

"Comuni cittadini, in orario centrale, di domenica, hanno pensato bene di fare i brillanti. Per giunta in presenza di minori, tanto per insegnare loro come stare al mondo. Il decoro? Una invenzione di qualcuno. Il rispetto? Questo sconosciuto. Una fontana storica, in una piazza storica, da pochissimi giorni ripulita a festa...usata come il bagno di casa o per qualche "innocuo" divertimento. Ci vuole un coraggio...", conclude Bruno.