Il Martina Calcio vince i play-off nazionali e sale in Serie D

Seconda promozione per la Puglia dopo quella del Barletta

lunedì 20 giugno 2022 19.04
Festa grande a Martina Franca dove la squadra di casa ha conquistato la tanto agognata promozione in Serie D. Dopo aver vinto il girone B di Eccellenza pugliese, perdendo nella finale diretta contro il Barletta 1922, i biancazzurri hanno dovuto affrontare il lungo percorso dei play-off nazionali.

La vittoria in finale è stata ottenuta contro i siciliani dell'Akragas che avevano vinto 3-2 la gara d'andata ma che sono stati schiantati 4-0 al "Tursi" ieri con le reti di Cristiano Ancora (14' pt), Juan Manuel Barrera (17' pt), Francisco Delgado (30' pt su rigore), Juan Manuel Barrera (10' st).

I biancazzurri proseguono la loro scalata, ripartita dalla Prima Categoria nel 2016/17, in seguito alla mancata iscrizione in Serie C nell'estate 2016, pur avendo conquistato sul campo la salvezza vincendo i play-out. Con ogni probabilità il Martina sarà inserito nel Girone H che prevede compagini da Puglia, Campania e Basilicata.

Doppia promozione dunque dalla Puglia alla Serie D: dopo il Barletta, squadra vincitrice anche della Coppa Italia Dilettanti a livello nazionale, c'è il Martina Calcio.