L'arpista più brava al mondo è pugliese: premio per Claudia Lucia Lamanna

La 26enne di Noci ha trionfato all'International Harp Contest in Israele

martedì 5 aprile 2022 13.21
Con la sua arpa ha appena trionfato al The International Harp Contest in Israele, la più antica e prestigiosa competizione per arpa al mondo, considerata la più difficile di tutte: Claudia Lucia Lamanna è la seconda italiana nella storia a vincere la rassegna israeliana.

Non accadeva da 21 anni che una musicista italiana vincesse questo importante riconoscimento internazionale. Per lei, adesso, una lunga tournée in tutto il mondo, dove porterà la classe, l'eleganza e il cuore della Puglia. Sono stati 49 i partecipanti al concorso, provenienti da 22 Stati. La sua carriera musicale è iniziata fin da giovanissima, e l'ha portata a riscuotere grandi successi nell'ambito di diverse competizioni in Italia e all'estero, oltre che ad esibirsi in tutto il mondo.

Questa ennesima vittoria le è valsa un'arpa del valore di 55.000 dollari e una serie di concerti. Tantissimi saranno i messaggi pieni di orgoglio e di congratulazioni che certamente Claudia starà ancora ricevendo. Tra di essi, anche quello del primo cittadino di Noci, Domenico Nisi, che sul suo profilo social scrive "Riempie d'orgoglio leggere che una giovane talentuosa musicista nocese porta alto il nome della nostra città nel mondo. Congratulazioni Claudia Lucia Lamanna per questo prestigioso traguardo e per tutti quelli che certamente verranno".