"La Sposa", dal 16 gennaio su Rai1 la fiction girata in Puglia
Riprese la scorsa estate a Monte Sant'Angelo: prima puntata il 16 gennaio
mercoledì 12 gennaio 2022
Apprezzata attrice, conduttrice, doppiatrice e illustre madrina alla scorsa edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è Serena Rossi la protagonista della nuova fiction Rai ambientata anche in Puglia: le riprese sono avvenute l'estate scorsa nella suggestiva cornice di Monte Sant'Angelo, riconoscibile nello scatto condiviso pochi giorni fa dall'attrice sul suo profilo Instagram.
È proprio questa la trama de "La Sposa": Serena Rossi interpreterà Maria, che pur di salvare la sua famiglia dalla povertà, accetterà un matrimonio "per procura", usanza risalente agli anni '70, con le quale giovani donne del Sud Italia venivano costrette a sposare uomini facoltosi del Nord per garantirsi sicurezza e sopravvivenza. Il regista della fiction è Giacomo Campiotti, già regista della serie di successo "Braccialetti rossi".Una donna coraggiosa e forte, un grande esempio di tenacia e riscatto sociale.
Una giovane donna del sud, pronta a tutto, anche accettare un matrimonio per procura, per garantire un futuro alla sua famiglia.