Morto a 35 anni Salvatore Gervasi, salentino e medico sociale della Roma femminile

Il saluto del club giallorosso: «Ci mancherai»

mercoledì 29 dicembre 2021 19.24
Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio femminile e non solo: si è spento all'età di 35 anni, a causa di un improvviso malore, il medico sociale della Roma femminile Salvatore Gervasi.

Il dottore era originario di Cursi, piccolo comune in provincia di Lecce, dov'era tornato per trascorrere le festività natalizie insieme ai genitori: era in casa assieme al padre e alla madre, quando si è improvvisamente sentito male. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Soccorso da un'ambulanza del 118, è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato per quasi due giorni, prima di arrendersi.

La morte del giovane medico salentino ha creato un immenso dolore nella squadra di calcio femminile della Capitale, detentrice della Coppa Italia. Il club capitolino, appresa la drammatica notizia, ha ricordato lo sfortunato salentino con un post sui social: «Tutta l'AS Roma, con commozione e affetto, si unisce al dolore della famiglia Gervasi per l'improvvisa scomparsa di Salvatore, medico della Prima Squadra. Ciao Salvatore, sappiamo quanto tenessi a tutte noi. Ci mancherai».