Musica, fumetti e tanto altro: prosegue anche oggi a Molfetta il MolFest

Stasera previsto il concerto di chiusura con Cristina D'Avena

domenica 30 giugno 2024
Una festa per tutti: prosegue anche oggi a Molfetta il MolFest, festival pop da vivere nel segno della gentilezza e dell'inclusione. Kindness è infatti il tema scelto per la prima edizione di un evento spumeggiante e inclusivo.

Dalle 16 alle 24 si susseguiranno concerti, spettacoli, momenti di intrattenimento su Banchina San Domenico, nella villa comunale, nella città vecchia, a cala sant'Andrea, su Banchina Seminario e lungo Corso Dante già completamente "vestita" a festa. Una città vista con occhi diversi. Un programma ricchissimo che coinvolge oltre 60 realtà, locali e nazionali e che, nella serata di domenica, vedrà anche la presenza di Cristina D'Avena, beniamina di intere generazioni di bambini.

Il festival nasce da un'idea e dalla professionalità della Dirigente del Settore socialità, Lidia de Leonardis, è stato fortemente voluto dal Sindaco, Tommaso Minervini, dall'assessore alla socialità, Anna Capurso, dall'assesore al turismo, Giacomo Rossiello, e alla polizia locale, Caterina Roselli, da tutta la Giunta, dal Presidente Robert Amato e i Consiglieri comunali, che sostengono l'Amministrazione. Vede alla guida del progetto il gruppo di lavoro Step, formato da esperti del settore intrattenimento e nella organizzazione di grandi eventi.

«Il tutto è reso possibile grazie alla grande collaborazione con la Polizia locale che assicura il regolare svolgimento dell'evento, delle tre Partecipate, coordinate dall'assessore Sergio de Candia, l'Mtm, con il Presidente Gerardo Serino, che assicura parcheggi e park&ride; l'Asm, con la Presidente Adele Claudio, per la pulizia continua di tutta l'area assicurando il decoro della città; la Multiservizi, con la presidente Maria Pia Annese, che presta la sua preziosa opera nella logistica, verde ed energia.

Determinante – sottolinea il Sindaco Tommaso Minervini - è stato in questi mesi e lo sarà anche in questi giorni l'accogliente responsabilità dei cittadini, l'apporto organizzativo della macchina comunale, e il supporto del mondo dell'associazionismo, del volontariato, del terzo settore. Avrò modo di ringraziare tutti personalmente di quanto sta accadendo. E' già un grande successo, con una comunità che, tutta insieme, lavora per presentare il meglio di se stessa e offrire uno spettacolo unico».

DOMENICA 30 GIUGNO 2024
Programma Artist Alley
16:00
Andrea Dentuto presenta: siamo tutti Lupin III
Workshop dedicato al leggendario personaggio di Monkey Punch per apprendere i segreti del character design di Lupin e la sua banda, ad opera dell'unico mangaka italiano ad aver lavorato sul personaggio.
17:00
Giuseppe Sansone presenta "A Scuola di Disney"
Impariamo le basi del disegno di scuola disneyana con un grande fumettista pugliese, da tanti anni attivo su Topolino
18:00
Ink Wars
Daniele Musashi Son Ciciriello VS Andrea Caradonna
Sfide a colpi di matita e inchiostro!
18:30
Nicola Sammarco presenta: "Klaus, hai trovato Dory?"
Workshop dedicato al mondo dell'animazione e al relativo character design, per apprendere le basi sui cartoni animati (e non solo) da parte di un grande professionista di livello internazionale
20:00
I 50 anni di D&D: oltre il gioco di ruolo con GOT Puglia e Be-Roler
Programma Torrione Passari
19:00
Docu Film Leonardo Metalli (TG1)
Introduce Maurizio Di Fazio
Programma Villa Comunale
17:00
Talent and tales
Un panel di Content Creator che racconta in che modo la cultura Pop ha influenzato i loro contenuti.
18:00
Sympo-talk Cosplay: celebrare la passione e la creatività della community
19:00
K-pop Showcase
20:00
Talk & Show con Massimo Triggiani
È Emmet in The Lego Movie, U.S. Agent in The Falcon and the Winter Soldier. Parliamo di Massimo Triggiani, doppiatore dall'indole nerd che sarà a MolFest in un incontro in cui anche il pubblico sarà protagonista! L'incontro sarà condotto dal team di Crossover Universo Nerd!
21:00
K-pop Night
22:00
K-pop Night
Palco Piazza Municipio
16:00
K-pop Contest
17:00
Smogville
A Cura della Fondazione Veronesi
18:00
Talk & Show con Alex Polidori
È, fra le tante, la voce dell'amichevole Uomo Ragno di quartiere nel Marvel Cinematic Universe nonché quella di Paul Atreides in Dune: è Alex Polidori che sarà a MolFest nelle duplici vesti di doppiatore e… musicista! L'incontro sarà condotto dal team di Crossover Universo Nerd!
19:00
Movie – Da Instagram a Los Angeles
Paolo Camilli a ruota libera
20:00
Comics&Science
Freestory
22:30
Concerto Fidas
23:00FESTA FINALE
Main Stage
16:00
Aladdin e la lampada dei desideri
A cura di Arte in scena
17:00
Fenomeno Cosplay: parliamone insieme!
Con Nicola D'Olivo
18:00
Molfest Cosplay Contest
Con Nicola D'Olivo
19:30
Miwa e i suoi componenti big band
Concerto
21:30
Cristina D'Avena
Concerto
22:30
Andrea Rock & The Rosko's
Concerto