Paura tra le auto di un parcheggio a Barletta: il racconto delle ragazze

Dopo la denuncia via social, le protagoniste della vicenda spiegano il recente episodio

lunedì 8 gennaio 2024 12.36
Giunge rabbiosa e feroce la denuncia da parte di alcune ragazze barlettane, in merito ad alcuni episodi che le hanno viste vittime di una tentata aggressione. Abbiamo raccolto le testimonianze di alcune ragazze che hanno vissuto direttamente questo fatto, per sapere meglio cosa è successo.

Anna ci dice che "Io e il mio gruppo siamo uscite più o meno vero le 23:00 e, non trovando parcheggio in centro città, siamo andate alla Lega Navale. Quando stavamo per scendere dalla macchina, pochi secondi prima che noi aprissimo lo sportello, abbiamo visto quest'uomo di media statura. L'unico dettaglio che abbiamo notato è che aveva un cappello bianco di lana. Si è subito avventato contro la nostra macchina e fortunatamente, avevamo già messo la chiusura automatica, perché ha provato ad aprire lo sportello. Noi prese dall'ansia abbiamo parcheggiato la macchina in un altro posto, sempre alla Lega".

"Ma il problema più grande è stato al ritorno: tornavamo ed eravamo da sole in tarda serata, più o meno 2.30. Lui ci vede e inizia a seguirci, noi alziamo il passo nonostante avessimo i tacchi e facciamo finta di andare verso una macchina che non era la nostra, pensando che se ne andasse. Ma, invece, continuava ad avvicinarsi sempre di più e ci parlava: "Andiamoci a fare un giro giù al mare", "Come siete carine stasera", "Venite con me". Abbiamo corso, nonostante i tacchi, e ci siamo spaventate molto. Ci siamo chiuse in macchina e per fortuna siamo riuscite ad andar via".