Picchia anziano cacciatore perché lo disturbava con gli spari: arrestato un 53enne a Brindisi

L'uomo aggredito è in ricoverato in gravi condizioni al "Perrino"

martedì 25 gennaio 2022 18.41
Un 83enne è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale "Perrino" di Brindisi dopo essere stato picchiato da un vicino di casa, di 53 anni, ora accusato di tentato omicidio pluriaggravato. Il fatto è avvenuto a San Michele Salentino il 22 gennaio scorsi, non lontano dall'abitazione di campagna dove l'anziano cacciatore praticava la propria attività venatoria.

I Carabinieri hanno sottoposto a un provvedimento di fermo disposto dalla Procura l'aggressore, originario del Belgio, che avrebbe attaccato con violenza l'anziano perché infastidito dagli spari. L'uomo sarebbe stato picchiato con il suo stesso fucile, di cui il vicino si sarebbe impossessato.

L'indagato, che si trova ora in carcere, era subito stato sottoposto a interrogatorio dai Carabinieri ma si era avvalso della facoltà di non rispondere. Sono stati poi raccolti elementi che hanno portato all'emissione del fermo. L'83enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è ricoverato in Terapia intensiva: le sue condizioni sarebbero ancora gravi.