Santeramo si prepara a festeggiare il Carnevale dei Ragazzi 2025

L'evento è organizzato dall’Oratorio Salesiano con il patrocinio della Regione Puglia

domenica 2 febbraio 2025 9.45
II Carnevale dei Ragazzi 2025 di Santeramo in Colle si prepara a celebrare la sua 56esima edizione. La manifestazione, che ogni anno coinvolge migliaia di partecipanti e spettatori, è organizzata dall'Oratorio Salesiano con il patrocinio della Regione Puglia, della Città Metropolitana e del Comune di Santeramo in Colle.

Le date da segnare in calendario sono 23 febbraio, 2 marzo e 4 marzo 2025. Le sfilate partiranno alle ore 14:30 da Largo Consorzio portando in strada più di 1000 partecipanti mascherati, tra bambini, ragazzi e adulti, provenienti da scuole, parrocchie, associazioni e gruppi spontanei. Un'occasione unica per vivere la magia del Carnevale, con le tradizioni del passato che incontrano le tematiche contemporanee.

L'edizione 2025 è inserita in un contesto di grande prestigio: il Carnevale dei Ragazzi, infatti, è stato recentemente incluso dalla Regione Puglia tra le manifestazioni storiche di grande rilevanza turistica e culturale. Un riconoscimento che testimonia l'impegno del comitato organizzatore e che ne esalta la vocazione come evento di portata regionale.