Sostegno alle imprese extra-agricole nella zona di Taranto: c'è l'avviso

La Regione punta a sostenere in contesto aziendale la diversificazione delle attività sul territorio

martedì 30 luglio 2024
Con Determinazione della Sezione Attuazione dei Programmi Comunitari per l'agricoltura n. 474 dell'11 luglio 2024, pubblicato sul BURP n. 60 del 25.07.2024, è stato approvato l'Avviso pubblico "Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole" in ottemperanza a quanto previsto nella Legge Regionale n. 2 del 25 gennaio 2018 "Indirizzi per lo sviluppo e la coesione economica del territorio a Taranto" e nella Deliberazione di Giunta regionale n. 556 del 30.04.2024.

L'avviso punta a sostenere in contesto aziendale la diversificazione delle attività agricole attraverso l'avvio o lo sviluppo dell'ospitalità agrituristica in conformità a quanto stabilito dalla L.R. del 13 dicembre 2013, n.42 "Disciplina dell'agriturismo" e ss.mm.ii. Gli interventi devono essere realizzati nelle isole amministrative e nelle zone rurali periurbane della città di Taranto.
La dotazione finanziaria complessiva prevista è pari a € 200.000,00.

La Domanda di sostegno deve essere presentata esclusivamente a mezzo PEC, pena la irricevibilità della stessa, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso nel BURP e fino al sessantesimo giorno dalla stessa.

La documentazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo bandalargaediversificazione.psr@pec.rupar.puglia.it.