Strada provinciale 231, avviate le procedure per l'ammodernamento

Previste delle rotatorie nel tratto che incrocia la SP89 tra Bitonto e Santo Spirito

mercoledì 22 gennaio 2025 10.35
A cura di Federica Monte
La Città Metropolitana di Bari ha avviato, negli scorsi giorni, le procedure tecnico amministrative per l'ammodernamento della statale provinciale 231, precisamente dal 𝐤𝐦 𝟖+𝟐𝟕𝟎 𝐚𝐥 𝐤𝐦 𝟏𝟎+𝟐𝟎𝟎. L'importante intervento, il cui progetto di fattibilità, risale al 2023, dovrebbe risolvere, finalmente, il pericolo percorso da migliaia di automobilisti, nel tratto che incrocia la s.p. 89 e le strade comunali 'Appia' e 'Ammiraglio Vacca', attraverso la realizzazione di rotatorie, necessarie per snellire il traffico e soprattutto per fungere da deterrente per coloro che non rispettano i limiti di velocità.

In questi giorni, i tecnici incaricati stanno effettuando i rilievi topografici necessari per dare il via alle fasi successive del progetto. È probabile che i lavori comincino soltanto alla fine del 2025, quando sarà ultimato il cantiere del sottopasso via S. Spirito, che interessa un altro importantissimo snodo della città di Bitonto.

Il progetto, nella sua interezza, sarà realizzato con una speda 5.000.000 di euro, con fondi derivanti dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili e il ministero dell'Economia e delle Finanze.