Tragedia sfiorata nella notte di Natale: due intossicati ricoverati al Bonomo di Andria per un incendio domestico

Un corto circuito distrugge appartamento a Canosa di Puglia: intervento dei Carabinieri, del 118, della Vegapol e dei Vigili del Fuoco

lunedì 25 dicembre 2023 13.57
Tragedia sfiorata la notte di Natale: due donne intossicate di 34 e 50 anni trasportate d'urgenza al Bonomo di Andria, in codice rosso.

Un corto circuito avvenuto in un appartamento in corso Corsica, a Canosa di Puglia, poco prima delle ore 6, ha mandato distrutte completamente le suppellettili ed il mobilio di una abitazione situata al primo piano di un condominio.

Sul posto sono subito giunte le ambulanze della Sanitaservice Bat, del servizio 118 di Canosa di Puglia e della postazione di Minervino Murge. Con il personale dei Carabinieri della locale Stazione, della Vegapol, anch'esso allertato e mentre sopraggiungevano squadre dei Vigili del Fuoco da Barletta, i soccorritori sono riusciti a penetrare all'interno dell'appartamento, salvando tutti i componenti di un interno nucleo familiare. Per due donne è stato necessario comunque il ricovero in codice rosso al "Bonomo" di Andria, mentre per altri è bastata la somministrazione di ossigeno presso il punto di primo soccorso di Canosa di Puglia. Distrutte le suppellettili e buona parte del mobilio, mentre per precauzione sono stati fatti allontanare gli altri nuclei familiari presenti nell'immobile condominiale.