Turismo, si riattiva il collegamento tra Manfredonia e le Isole Tremiti

Per il terzo anno consecutivo sarà possibile raggiungere le Diomedee dal porto sipontino

mercoledì 17 luglio 2024 10.44
Si riattiva il collegamento estivo via mare tra Manfredonia e le Isole Tremiti grazie ai fondi stanziati dalla Regione Puglia.

Per il terzo anno consecutivo sarà possibile raggiungere le Diomedee dal porto sipontino a vantaggio dei residenti, dei turisti di Siponto e della riviera Sud come di quelli che frequentano le marine di Monte Sant'Angelo e Mattinata. Un comprensorio turistico assai vasto e popoloso a cui è garantita una più facile accessibilità all'arcipelago adriatico.

Il servizio, ancora in forma sperimentale, ha raggiunto buoni livelli di gradimento da parte degli utenti e si sta dimostrando un valore aggiunto anche per la città di Manfredonia e i suoi operatori economici.

"È tempo, dunque, di avviare una riflessione sui risultati e sulla sostenibilità della sua estensione temporale, assecondando la strategia regionale di destagionalizzazione dei flussi turistici e promuovendo una fruizione più consapevole e sostenibile della riserva marina delle Isole Tremiti" ha commentato Paolo Campo, presidente del Gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale.