Un bagno di folla ha accolto Claudio Bisio a Bisceglie

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro la presentazione dell’esordio letterario "Il talento degli scomparsi"

sabato 7 dicembre 2024 8.59
L'ironia di Claudio Bisio è stata protagonista alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, dove l'autore ha presentato il suo esordio letterario, "Il talento degli scomparsi", accolto da un bagno di folla nonostante il maltempo.

Le vicende di Marco e Mirko, i due personaggi del libro, hanno interessato il pubblico presente, che è stato trasportato in un'atmosfera familiare e divertente. Marco è un figlio del Nord che è stato relegato a ruoli marginali dopo una vita di successi e soddisfazioni.

Al contrario, Mirko è un figlio del Sud che cerca la fama a tutti i costi, anche senza sapere come gestirla. L'intreccio delle loro esistenze porta, nel corso della narrazione, a imprevisti, sorprese e scene particolarmente esilaranti.

L'incontro, moderato da Mary de Gennaro, è stato occasione per esplorare una pluralità di temi: tra i tanti, Bisio ha posto il focus sul valore del talento in un mondo, come quello attuale, che ci vuole sempre performanti e già all'apice della carriera. «Il mondo in cui ci troviamo nel libro è quello del cinema, dello spettacolo, del giornalismo - spiega l'autore - in queste pagine si ride tanto, ma c'è anche un velo di malinconia».

Al termine della presentazione, in cui non sono mancati letture ad alta voce dei passi e interventi del pubblico, a cui Bisio ha risposto con la leggerezza che lo contraddistingue, il comico si è fermato con i presenti per autografare le copie del romanzo.