Wiki Loves Puglia, il contest aperto fino al 30 settembre

Previste anche diverse escursioni fotografiche in giro per la regione

domenica 5 settembre 2021
Castelli, chiese, paesaggi naturali, meraviglie architettoniche: Wikimedia Italia chiama a raccolta fotografe e fotografi per documentare il ricco patrimonio monumentale pugliese.

L'associazione che promuove la diffusione della conoscenza libera - tra i suoi progetti più famosi Wikipedia e OpenStreetMap - premierà gli scatti che documentaranno al meglio il patrimonio monumentale della regione.

I premi, per un totale di 300 euro, consistono in materiale fotografico a scelta del vincitore e sono così ripartiti: I primi 10 classificati ed eventuali vincitori di una menzione speciale della giuria riceveranno una targa premiale. Inoltre, quest'anno alcune delle migliori foto del concorso (comprese le prime dieci, ma non solo) saranno esposte durante la mostra itinerante che toccherà varie città della Puglia.

Nell'ambito di Wiki Loves Puglia si terranno anche delle Wikigite fotografiche, escursioni nel centro città organizzate per scattare fotografie e partecipare al concorso. Gli appuntamenti previsti, per ora, sono: C'è tempo sino al 30 settembre per partecipare. Come fare? Attraverso la procedura dedicata sul sito dell'associazione Wikimedia Italia.