Don Tonino Bello
Don Tonino Bello
Religioni

29 anni senza don Tonino Bello. Oggi la messa in suo ricordo a Molfetta

Presente in cattedrale l'arcivescovo di Napoli Mons. Domenico Battaglia

In occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello, mercoledì 20 aprile, la diocesi promuove tre appuntamenti per approfondire le virtù umane e cristiane del «vescovo con il grembiule».

Questa sera a Molfetta nella Cattedrale, alle ore 19.30, S.E. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, presiederà la Celebrazione Eucaristica in occasione del 29° anniversario del dies natalis del venerabile don Tonino Bello. In ottemperanza alle norme vigenti sul distanziamento sociale relativo al Covid-19, l'ingresso in Cattedrale sarà contingentato. Per garantire una maggiore partecipazione la S. Messa sarà trasmessa in diretta TV su Tele Dehon (can. 19) e in streaming sui canali diocesani.

Giovedì 21 aprile alle ore 19.30, invece, si svolgerà il CONVEGNO: DON TONINO VENERABILE; dopo i saluti del vescovo diocesano S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca S.E. Mons. Vito Angiuli, interverrano il prof. Ulderico Parente, estensore della Positio super Virtutibus del venerabile don Tonino Bello, e il dott. Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello di Alessano. La serata, trasmessa in diretta streaming sui canali diocesani, sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale diocesano "Luce e Vita".
  • don Tonino Bello
Altri contenuti a tema
Trent'anni senza don Tonino Bello. Celebrazioni in tutta la Puglia Trent'anni senza don Tonino Bello. Celebrazioni in tutta la Puglia Cerimonie soprattutto nelle due città simbolo della sua vita: Alessano e Molfetta
Don Tonino Bello, il programma per il 30esimo anniversario del dies natalis Don Tonino Bello, il programma per il 30esimo anniversario del dies natalis Un incontro in ogni città della diocesi di Molfetta-Ruvo-Terlizzi-Giovinazzo
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.