Recuperati oltre 50 giocattoli dalla Kyma Ambiente di Taranto
Recuperati oltre 50 giocattoli dalla Kyma Ambiente di Taranto
Associazioni

A Taranto i giocattoli usati hanno una seconda vita

Recuperati oltre 50 giocattoli dagli operatori dell'azienda dei rifiuti

Nelle ultime settimane gli operatori di Kyma Ambiente, l'azienda che si occupa di raccolta dei rifiuti e igiene urbana a Taranto, hanno recuperato oltre 50 giocattoli, grazie anche a chi ha voluto mettere a disposizione quelli che non utilizzava più.

Sull'applicazione dell'azienda dei rifiuti tarantina, è disponibile una funzione chiamata "La bacheca del riuso": qui è possibile caricare foto degli oggetti usati e donarli a chi ne ha bisogno.

Visto il grande numero di giocattoli, Kyma Ambiente ha supportato questo lavoro di raccolta e ha coinvolto l'associazione CGS Taras che si occuperà della distribuzione e della donazione anche all'oratorio Don Bosco di Taranto.

La consegna dei giocattoli, che arriveranno presto tra le mani di nuovi amorevoli bambini, è avvenuta alla presenza del presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli e della presidente di CGS Taras Stefania di Turo.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
Presentato il secondo volume dell'Atlante degli alberi monumentali di Puglia Presentato il secondo volume dell'Atlante degli alberi monumentali di Puglia Pentassuglia: «Un patrimonio naturale di grande valore che resiste nello spazio e nel tempo»
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Carne sintetica, farine di grillo? No, grazie. Meglio la nostra tradizione, e soprattutto la qualità Carne sintetica, farine di grillo? No, grazie. Meglio la nostra tradizione, e soprattutto la qualità Se ne è parlato a Trani, nel talk sul tema “La carne, dal produttore al consumatore, tra qualità e sostenibilità”
Il 25 e il 26 marzo in Puglia tornano le Giornate FAI di Primavera Il 25 e il 26 marzo in Puglia tornano le Giornate FAI di Primavera L'elenco dei siti aperti nel nostro territorio
Igiene ambientale a prova di sostenibilità, il caso virtuoso di “La Pulita & Service” Igiene ambientale a prova di sostenibilità, il caso virtuoso di “La Pulita & Service” La conferma arriva con il certificato “Ecolabel UE” conferito alla divisione Green
Edilizia residenziale a Brindisi, nuovi alloggi ai quartieri Paradiso e Perrino Edilizia residenziale a Brindisi, nuovi alloggi ai quartieri Paradiso e Perrino Maraschio: un nuovo tassello sul grande progetto di edilizia sociale che stiamo realizzando.
"Hydrogen Valley", in Puglia il bando per idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse "Hydrogen Valley", in Puglia il bando per idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse Fino al 24 febbraio 2023, possono presentare domanda le imprese di tutte le dimensioni, anche congiunte, che hanno un sito industriale dismesso secondo i requisiti indicati
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.