Afghanistan
Afghanistan
Attualità

Afghanistan, arrivati in Puglia i primi 40 profughi richiedenti asilo

Emiliano: «Non solo parole ma gesti concreti per il prossimo»

Nella giornata di ieri, martedì 24 agosto, sono arrivati in Puglia 40 profughi richiedenti asilo provenienti dall'Afghanistan accolti dalla Regione per decisione del Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano.

Lo comunica il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario. I primi quaranta ospiti pugliesi, tra i quali una decina di famiglie, sono arrivati in Italia con il ponte aereo organizzato dal Governo italiano. La dislocazione sul territorio è stata fatta con la collaborazione di Prefetture, Questure e della commissione Protezione civile della Conferenza delle Regioni. In Puglia l'organizzazione della Protezione civile regionale ha utilizzato l'infrastruttura dei Covid Hotel per espletare la prescritta quarantena. La Puglia concorre così al dispositivo di accoglienza nazionale.

"Ho deciso di accogliere in Puglia 40 profughi richiedenti asilo provenienti dall'Afghanistan, tra i quali una decina di nuclei familiari, arrivati in Italia con il ponte aereo organizzato dal Governo fra Kabul e Roma. Per adesso saranno ospitati nei Covid Hotel, per il periodo di quarantena. Più delle parole, servono fatti e gesti concreti", commenta su Facebook il presidente della Regione, Michele Emiliano.
11 fotoA Bari i primi 40 profughi dall'Afghanistan
afghaniafghaniafghaniafghaniafghaniafghaniafghaniafghaniafghaniafghaniafghani
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Con 19 voti favorevoli, 30 contrari e due assenti, respinta la mozione presentata dal centrodestra
Emiliano e Piemontese sull’approvazione del bilancio 2023 in Consiglio regionale Emiliano e Piemontese sull’approvazione del bilancio 2023 in Consiglio regionale «Siamo riusciti a fare alcune scelte importanti per raggiungere bisogni troppo spesso marginalizzati»
Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Sentenza della Corte d'Appello su Punta Perotti a Bari. Interviene il presidente della Regione Puglia Emiliano: «I piani di lottizzazione non erano legittimi perché privi di autorizzazione»
Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Morte della Regina Elisabetta, Emiliano: «La Puglia rende omaggio al Regno Unito» Le parole del presidente regionale dopo la notizia che ha fatto il giro del mondo
Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli» Emiliano: «La morte di Joof Yusupha colpisce tutta la Puglia. Il Governo non ci lasci soli» Le parole del presidente della Regione dopo il tragico evento di stamattina
Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Michele Emiliano contestato a Terlizzi (VIDEO) Il governatore è accusato dalla destra e da una parte dei cittadini di aver depotenziato l'Ospedale "Sarcone"
Festa della Repubblica, Emiliano: «Giornata che ci rende orgogliosi» Festa della Repubblica, Emiliano: «Giornata che ci rende orgogliosi» Il messaggio del presidente della Regione Puglia
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.