Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Aggressione di gruppo contro un 29enne a Fasano: quattro arresti

Decisive le immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza

Secondo quanto emerso dalle telecamere della videosorveglianza, avrebbero aggredito con calci e pugni un 29enne dopo averlo sorpreso a rubare un casco e le chiavi di una moto, abbandonandolo poi vicino al presidio ospedaliero di Fasano, in provincia di Brindisi.

Per questo quattro persone sono state arrestate dai carabinieri con le accuse di tentato omicidio aggravato, sequestro di persona e porto di oggetti atti ad offendere. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata disposta dal gip del tribunale di Brindisi, Vilma Gilli. La presunta aggressione è avvenuta nella notte tra il 31 luglio e il primo agosto scorsi all'esterno di un lido a Monopoli, in provincia di Bari.

Nell'area parcheggio dello stabilimento balneare - secondo quanto accertato dalle indagini - la vittima sarebbe stata colpita anche con una noccoliera e uno sfollagente da tre degli indagati, poi sarebbe stata fatta salire a bordo di un'auto con la forza e trasportata fino a Fasano nei pressi dell'ospedale. Qui il padre di uno degli indagati, un autista-soccoritore, avrebbe nuovamente colpito il giovane, lasciandolo poi tramortito a terra. Fu un residente della zona, dopo pochi minuti, a notare la vittima e a chiedere l'intervento del 118.

L'uomo fu trasportato in codice rosso all'ospedale di Brindisi. Anche attraverso l'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona gli investigatori hanno identificato i quattro presunti responsabili dell'aggressione. Nel corso delle perquisizioni domiciliari a carico degli indagati i carabinieri hanno scoperto e sequestrato alcune mazze da baseball e materiale esplosivo detenuto illegalmente.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
«Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa «Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa I consigli utili per non cadere nella trappola
Uccisa da una busta di plastica: la triste fine di una tartaruga a Giovinazzo Uccisa da una busta di plastica: la triste fine di una tartaruga a Giovinazzo L'animale, della specie caretta caretta, è stato trovato ieri in località Trincea: il sacchetto era avvolto attorno al collo
Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani Il 65enne salvato in extremis dal militare, era stato poi ricoverato in terapia intensiva
Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima Scontro tra due auto. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri
Carichi di droga da Noicattaro alla provincia: maxi operazione della Finanza Carichi di droga da Noicattaro alla provincia: maxi operazione della Finanza Lo spaccio avveniva in “punti vendita” sempre attivi nel centro storico oppure “a chiamata”
Detenzione e spaccio di marijuana: barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana: barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato durante servizi di monitoraggio e controllo
Incidente in provincia di Potenza: muoiono due giovani pugliesi Incidente in provincia di Potenza: muoiono due giovani pugliesi Le vittime avevano 35 e 24 anni. Il sinistro nei pressi di Genzano
Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all’ospedale
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.