Ninni Gemmato con Alberto II di Monaco
Ninni Gemmato con Alberto II di Monaco
Attualità

Alberto di Monaco in Puglia ad aprile

Sarà a Terlizzi per visitare una delle città italiane più vicine al casato dei Grimaldi

Alberto II di Monaco sarà in Puglia subito dopo Pasqua. Ad ufficializzarlo una nota delle scorse ore, che conferma anche la sua presenza il 20 aprile prossimo a Terlizzi, cittadina legata al casato Grimaldi da una lunga storia. Il Principe sarà anche al Garagnone, antica dimora dei Grimaldi nel Parco dell'Alta Murgia, in territorio di Spinazzola.

Sono 17, infatti, le località italiane e transalpine coinvolte nell'Associazione dei "Siti storici" legati al casato monegasco e due di esse sono pugliesi. Oltre a Terlizzi, infatti, figura anche Canosa.

Il legame tra la cittadine del nord barese rinomata per la floricoltura ed il territorio dei Grimaldi è stato scoperto grazie alla tela ad olio, custodita in terra monegasca, dal sacerdote e storico terlizzese don Gaetano Valente.

Tutti i dettagli della visita nell'articolo della nostra redazione di Terlizzi (clicca qui).
  • Alberto di Monaco
Altri contenuti a tema
Alberto di Monaco in Puglia: il clou a Terlizzi Alberto di Monaco in Puglia: il clou a Terlizzi Domani, 20 aprile, la visita in tre luoghi chiave per la famiglia Grimaldi
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.