Campagna
Campagna
Cronaca

Campagne di Cerignola nel mirino di ladri e malviventi: la segnalazione di Coldiretti Puglia

Ci sono altri Comuni della Capitanata coinvolti nel triste fenomeno

Dall'incontro tenutosi tra Coldiretti Puglia, il Sostituto Procuratore Antimafia Giuseppe Gatti, il Vice-Ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, è emerso un quadro inquietante.

Le campagne che circondano alcune delle principali località della Capitanata sono sotto assedio di malviventi che tengono sotto scacco gli agricoltori e i proprietari territori con furti di bestiame, rame, ferro, cavi di corrente, attrezzi agricoli.

Sono continuamente segnalati, inoltre, irruzioni e distruzioni di raccolti, e abituali sversamenti di rifiuti illeciti nei campi. I costi di bonifica dei terreni sono particolarmente esosi, e rischiano di mettere in ginocchio gli agricoltori, già provati da una terribile annata a causa delle condizioni climatiche.

I Comuni interessati da questo grave fenomeno sono, oltre Cerignola: San Severo, Orta Nova, Lucera, Torremaggiore, San Giovanni Rotondo, Poggio Imperiale e San Marco in Lamis.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Lo storico stabile è interessato da lavori di riqualificazione nell'ambito dei progetti di rigenerazione urbana
Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale L’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle ore 9.00
Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Si tratta della Cooperativa “Charlie fa Surf” e di “Pietra di Scarto”
Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Delicate in particolare le fasi di messa in sicurezza del gas dopo che il mezzo si era coricato su un fianco
Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Lanciato un appello ai cittadini per mettere fine all’escalation di degrado
In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale Un massiccio intervento per il verde pubblico e l’arredo urbano
Due anni dopo il crollo di Palazzo Manfredi a Cerignola: resta solo degrado Due anni dopo il crollo di Palazzo Manfredi a Cerignola: resta solo degrado Nel 2023 il grave episodio in pieno centro storico: lo ricorda Stefano Palladino di FdI
Controlli ad alto impatto a Cerignola da parte della Polizia di Stato Controlli ad alto impatto a Cerignola da parte della Polizia di Stato Continua l’azione di prevenzione e repressione dei reati
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.