Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Casamassima, in macchina con oltre 6500 dosi di cocaina e hashish. Due arresti

In manette finiscono un trentaduenne ed una ventitreenne, entrambi disoccupati ed incensurati

Casamassima, i carabinieri della compagnia di Gioia del Colle e della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un trentaduenne ed una ventitreenne, entrambi disoccupati ed incensurati, indagati, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di cento grammi di cocaina e mezzo chilogrammo di hashish.

Nel pomeriggio del 6 luglio, lungo la complanare ovest della SS 100, nel corso di un servizio antidroga, i militari dell'Arma hanno fermato l'autovettura sulla quale viaggiavano i due giovani, che risiedono in un comune vicino.

Fin dalle prime fasi del controllo, i due sono apparsi molto tesi, evidenziando una certa preoccupazione, notata dagli operanti che hanno deciso di approfondire l'attività perquisendo il veicolo.

L'operazione si è rivelata utile poiché è stato rinvenuto un notevole quantitativo di stupefacente: due involucri di cocaina da 50 grammi ciascuno, occultati nel vano sotto il volante dell'autovettura, guidata dall'uomo, e cinque panetti di hashish, riposti sotto il sedile anteriore, occupato della donna.

Entrambi gli arrestati, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, nell'immediatezza dei fatti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo.

Dagli accertamenti di laboratorio, svolti dai carabinieri del laboratorio analisi del reparto operativo di Bari, è emerso che dalla droga sequestrata sarebbe stato possibile ricavare oltre 500 dosi di cocaina e più di 6mila di hashish, generando un illecito profitto per circa 40mila euro.

Per queste ragioni, l'autorità giudiziaria, informata delle successive risultanze, aveva già disposto il trasferimento in carcere dei predetti, applicando poi, all'esito dell'udienza di convalida, la custodia cautelare in carcere per entrambi.

Il relativo procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l'eventuale colpevolezza, in ordine al reato contestato, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
«Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa «Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa I consigli utili per non cadere nella trappola
Uccisa da una busta di plastica: la triste fine di una tartaruga a Giovinazzo Uccisa da una busta di plastica: la triste fine di una tartaruga a Giovinazzo L'animale, della specie caretta caretta, è stato trovato ieri in località Trincea: il sacchetto era avvolto attorno al collo
Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani Il 65enne salvato in extremis dal militare, era stato poi ricoverato in terapia intensiva
Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima Scontro tra due auto. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri
Carichi di droga da Noicattaro alla provincia: maxi operazione della Finanza Carichi di droga da Noicattaro alla provincia: maxi operazione della Finanza Lo spaccio avveniva in “punti vendita” sempre attivi nel centro storico oppure “a chiamata”
Detenzione e spaccio di marijuana: barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana: barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato durante servizi di monitoraggio e controllo
Incidente in provincia di Potenza: muoiono due giovani pugliesi Incidente in provincia di Potenza: muoiono due giovani pugliesi Le vittime avevano 35 e 24 anni. Il sinistro nei pressi di Genzano
Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all’ospedale
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.