Forze dell'ordine
Forze dell'ordine
Cronaca

Criminalità nel foggiano, lo Stato risponde: controlli a raffica nella notte

Un centinaio gli uomini impegnati nell'operazione

Dopo gli episodi di criminalità che hanno seminato terrore a Foggia e a San Severo, arriva la risposta dello Stato.

Dalla nottata è in corso una maxi operazione di Polizia Giudiziaria da parte delle Forze dell'Ordine nel "cuore" della città di Foggia e San Severo.

Centinaia di agenti della Polizia di Stato della Questura e di militari dei Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza, in contemporanea, stanno eseguendo decine e decine di perquisizioni e controlli "a tappeto" - in più aree sensibili del capoluogo e della provincia - alla ricerca di armi, droga ed eventuali catturandi.

Si tratta dell'ennesimo intervento "muscolare" della "Squadra Stato", le cui risultanze operative ed investigative saranno poi vagliate dall'Autorità Giudiziaria competente.

"Si tratta di una immediata risposta in termini di legalità e di controllo del territorio - da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza dopo i gravi episodi delittuosi che, nei giorni scorsi, hanno colpito e ferito le città di Foggia e San Severo" si legge nella nota congiunta delle forze dell'ordine.

Coinvolti anche gli uffici e i Reparti Speciali delle tre Forze di Polizia (Servizio Centrale Operativo, ROS,S.C.IC.O., G.I.C.O. Bari, Reparto Prevenzione Crimine, Carabinieri "Cacciatori di Puglia","Baschi Verdi", 11° Rgt "Carabinieri Puglia", Cinofili, Elicotteristi, etc.), intervenuti anch'essi in supporto. Cinturati interi blocchi di edifici passati "al setaccio" massivamente.

L'obiettivo dell'imponente operazione, oltre che ribadire la presenza forte dello Stato sul territorio, è quindi quello di restituire la piena fiducia ai cittadini onesti e perbene di Foggia e provincia.
  • San Severo
Altri contenuti a tema
L'assessore regionale alla Sanità sull'ospedale di San Severo: «Nessuna chiusura» L'assessore regionale alla Sanità sull'ospedale di San Severo: «Nessuna chiusura» Previsto anzi un potenzialmente per la struttura che raccoglie una notevole utenza nel Foggiano
Tabaccheria presa di mira dai rapinatori, a San Severo preso un 21enne Tabaccheria presa di mira dai rapinatori, a San Severo preso un 21enne Il titolare si era detto esasperato: sei rapine negli ultimi 4 anni
Bombe dinanzi a negozi a San Severo, il sindaco chiede l'intervento del Ministro Bombe dinanzi a negozi a San Severo, il sindaco chiede l'intervento del Ministro Sono otto gli attentati dinamitardi nel foggiano da inizio anno
Due bombe esplose nella notte a San Severo Due bombe esplose nella notte a San Severo L'attentato dinamitardo contro delle attività commerciali
Aggressione a Brumotti a San Severo, presi altri due presunti responsabili Aggressione a Brumotti a San Severo, presi altri due presunti responsabili L'operazione segue la misura nei confronti del rapper Panema
Via da San Severo il rapper che minacciò Brumotti Via da San Severo il rapper che minacciò Brumotti Il suo videoclip esaltava l'aggressione all'inviato di Striscia
Brumotti aggredito a San Severo, due persone arrestate Brumotti aggredito a San Severo, due persone arrestate Il sindacato di Polizia: «Territori in cui non c'è la minima percezione dello Stato e delle regole»
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.