don Natale Albino
don Natale Albino
Attualità

Da Gerusalemme, don Natale Albino: «Pur in questa terribile guerra provo a tessere fili di pace»

Il prelato di Trani è dal 2021 Segretario della Nunziatura Apostolica in Israele

Don Natale Albino, il nostro concittadino attualmente a Gerusalemme in qualità di Segretario della Nunziatura Apostolica in Israele, vive nella preghiera e nell'impegno cristiano i momenti di grande difficoltà di quell'area della "Terra così Santa e così martoriata" come egli stesso sottolinea.

E lo fa sui social, proprio per lanciare un messaggio a quanti sono in apprensione anche per lui: "Ringrazio per tutte le attestazioni di vicinanza che in questi giorni tantissimi mi hanno inviato. Le molte attività - scrive don Natale - mi hanno impedito di rispondere prontamente a tutti. Sin dai primi momenti del conflitto, mi sono sentito chiamato a moltiplicare l'impegno per il mio servizio in questa Terra, così Santa e così martoriata. Sto bene e da Gerusalemme, seppur in mezzo a questa terribile guerra, sono contento di servire questi popoli e provare a tessere i fili della pace".

"Anche nella tenebra di violenza che ora copre la Terra Santa, risplende il Signore, nostra Luce e nostra Forza, presente nell'Eucaristia che ogni giorno celebrano qui i nostri cristiani, nella sua Parola di speranza e in quanti si stanno prodigando concretamente a costruire faticosamente spiragli di pace. Una preghiera per tutte le persone di questa terra meravigliosa, ebrei, musulmani e cristiani".

"In particolare, per i nostri fratelli cristiani che vivono a Gaza. Sono solo poche centinaia e, in queste ore di terrore, continuano a essere un segno di amore per il mondo intero".
  • Guerra Israele
Altri contenuti a tema
Guerra in Israele, un giornalista di Barletta racconta il conflitto dal fronte libanese Guerra in Israele, un giornalista di Barletta racconta il conflitto dal fronte libanese Il reporter Attilio Calvaresi con il lucano Nello Rega documenta lo scenario bellico
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.