manifestazione di protesta studenti
manifestazione di protesta studenti
Scuola

Doppi turni a scuola, studenti in rivolta nel barese

In piazza a Corato centinaia di manifestanti. Scioperi anche a Bari

Gli studenti dell'area metropolitana di Bari sono scesi in piazza questa mattina per manifestare contro la decisione prefettizia di scaglionare gli ingressi a scuola.

In centinaia hanno manifestato a Corato, dinanzi al Teatro Comunale , inneggiando slogan e chiedendo alla prefetta Antonia Bellomo di rivedere l'ordinanza con la quale dispone gli ingressi a doppio turno.

Come documentato da CoratoViva.it in centinaia hanno scelto di manifestare il proprio dissenso ostentando cartelloni di protesta, determinati a chiedere delle deroghe in merito alla decisione del Prefetto.

Oltre agli studenti delle scuole superiori di Corato, in piazza sono scesi gli studenti delle scuole di Ruvo di Puglia e di Terlizzi, uniti per far sentire la propria voce.

Proprio per oggi è previsto un tavolo per esaminare la questione e discutere di eventuali deroghe all'ordinanza.
  • Studenti
Altri contenuti a tema
Stabilite le misure anti-Covid per il rientro a scuola: i dettagli Stabilite le misure anti-Covid per il rientro a scuola: i dettagli Ecco come studenti, docenti e personale Ata cominceranno il nuovo anno. Novità sulle mascherine
Ritardi indennità Garanzia Giovani, «finalmente sbloccate le autorizzazioni» Ritardi indennità Garanzia Giovani, «finalmente sbloccate le autorizzazioni» Lunghissime le attese per formatori e studenti, ma la situazione dovrebbe sbloccarsi a breve
Mirko, il ragazzo che dice "Basta" al bullismo è lo studente dell'anno Mirko, il ragazzo che dice "Basta" al bullismo è lo studente dell'anno È il fondatore del progetto "MaBasta"
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.