Giuseppe Petruzzella Il Vecchii Gazebo
Giuseppe Petruzzella Il Vecchii Gazebo
Speciale

Grand Tour del Gusto: il Vecchio Gazebo di Molfetta ospita una cena- evento

Lunedì 21 ottobre un viaggio sensoriale tra i sapori del territorio con Giuseppe Petruzzella e Giorgio Trovato, Ambasciatori del Gusto

Una cena a quattro mani è in programma per lunedì 21 ottobre al Vecchio Gazebo di Molfetta come tappa del Grand Tour del Gusto. A cucinare insieme a Giuseppe Petruzzella, patron del Vecchio Gazebo, sarà Giorgio Trovato di Giardino dei Tolomei Restaurant a Racale. Trovato, calabrese di nascita ma senese d'adozione, è un cittadino del mondo per formazione. Entrambi gli chef sono Ambasciatori del Gusto.

Petruzzella e Trovato hanno in comune un trascorso molto simile in comune e si diletteranno ai fornelli per offrire ai commensali un viaggio sensoriale tra i sapori del territorio, senza tralasciare le contaminazioni esterne che da sempre contraddistinguono la loro cucina.

Partecipare a una di queste cene significa vivere un'esperienza immersiva, fatta di sapori e profumi inebrianti che rimarranno impressi nella mente dei commensali.

«La mia cucina è ricerca, rispetto delle tradizioni, della storia e della memoria di un territorio - spiega Trovato - cucinare racchiude in sé il grande dono di accompagnare i momenti unici dei commensali. Il cibo è l'arte del convivio: unisce, appaga, coinvolge i sensi e avvicina le persone. Per questo tutto deve essere assolutamente perfetto».

«La nostra cucina - sottolinea Giuseppe Petruzzella - riesce a far incontrare la tradizione gastronomica del Sud Italia, più nello specifico della Puglia, con la creatività dell'alta cucina e delle pizze gourmet di nostra creazione».

«La nostra missione per la serata è accompagnare i presenti- ribadiscono all'unisono i due chef - in un vero e proprio percorso gustativo dove la ricetta essenziale è l'essenza della felicità».

Il Vecchio Gazebo, da sempre, riesce a rispondere a queste esigenze con il tempo necessario, con gli ingredienti di altissima qualità e di produttori selezionati, ma soprattutto grazie alla sua vocazione nazionale e internazionale.
  • Cibo
Altri contenuti a tema
La pasta secondo 11 chef pugliesi tra creatività, gusto e tradizione La pasta secondo 11 chef pugliesi tra creatività, gusto e tradizione Ecco alcune specialità del territorio in occasione della Giornata mondiale della pasta
Tenuta Lama Gorga: a Trani un country resort immerso nel verde Tenuta Lama Gorga: a Trani un country resort immerso nel verde Una dimora da sogno in cui la buona cucina pugliese incontra la bellezza genuina della natura
La Puglia conquista Gambero Rosso anche nella 34esima guida La Puglia conquista Gambero Rosso anche nella 34esima guida Tra i migliori ristoranti si distinguono attività nelle province di Bari e Bat
Dalla Puglia a New York con la ricetta dei panzerotti Dalla Puglia a New York con la ricetta dei panzerotti La storia di Pasquale De Ruvo e Vittoria Lattanzio, due cervelli in fuga
Cioccolato e castagne nel podio di Burger Battle 2023: Modugno presente Cioccolato e castagne nel podio di Burger Battle 2023: Modugno presente Il modugnese Rocco Camasta incoronato re dell'hamburger gourmet perfetto
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.