Lino Banfi con la moglie Lucia
Lino Banfi con la moglie Lucia
Attualità

Grave lutto per Lino Banfi: è scomparsa la moglie

Lo ha annunciato la figlia Rosanna

«Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio». Queste le parole con cui Rosanna Banfi, attraverso un post su Instagram, ha annunciato la scomparsa di sua madre Lucia Lagrasta in Zagaria. L'amata consorte di Lino Banfi si è spenta nella notte tra martedì e mercoledì all'età di 85 anni.

La fortissima unione con l'attore sposato nel 1962, dalla quale sono nati i figli Rosanna e Walter, non è stata scalfita dalla malattia di Alzheimer che ha colpito la donna negli ultimi tempi. Lino Banfi è rimasto sempre al fianco di sua moglie, fino all'ultimo, parlando a cuore aperto - anche nel corso di alcune apparizioni pubbliche - delle difficoltà che comporta l'affrontare patologie neurodegenerative. Numerosissimi i messaggi di cordoglio già comparsi sui social.
  • Lino Banfi
Altri contenuti a tema
Al Lucca Comics & Games 2022 omaggio a Lino Banfi: una statua dedicata al mitico Oronzo Canà Al Lucca Comics & Games 2022 omaggio a Lino Banfi: una statua dedicata al mitico Oronzo Canà Al grande evento in Toscana approda l'attore pugliese, icona della commedia italiana
Lino Banfi e i 60 anni d'amore con la sua Lucia Lino Banfi e i 60 anni d'amore con la sua Lucia L'attore di origini andriesi si commuove in tv: "Mia moglie mi ha chiesto di morire insieme"
Lino Banfi si racconta al Bifest: «Che emozione tornare al Petruzzelli. Girerò un film in Puglia» Lino Banfi si racconta al Bifest: «Che emozione tornare al Petruzzelli. Girerò un film in Puglia» L'attore pugliese ha tenuto una masterclass nel teatro barese, raccontando gli aneddoti della sua carriera: «Grande rapporto con Domenico Modugno»
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.