Guerra Israele
Guerra Israele
Cronaca

Guerra in Israele, un giornalista di Barletta racconta il conflitto dal fronte libanese

Il reporter Attilio Calvaresi con il lucano Nello Rega documenta lo scenario bellico

Viviamo un periodo storico di grande instabilità, e in queste ore lo scenario più instabile di tutti è quello del conflitto tra Israele e Hamas. L'offensiva militare e tutte le sue drammatiche conseguenze vengono raccontate giorno dopo giorno grazie al lavoro dei giornalisti, soprattutto da coloro che in prima persona si trovano lì dove si sta svolgendo l'aggressione.

Uno di questi è il barlettano Attilio Calvaresi, giornalista e cameraman, che con la sua attrezzattura sta affiancando il collega Nello Rega, lucano, caposervizio di Rainews24, per documentare dal vivo per la Rai ciò che accade in queste terribili giornate dalla "Blue Line" al confine tra Libano e Israele.

«Siamo arrivati qui lo scorso 9 ottobre, facendo scalo da Roma a Istanbul per arrivare a Beirut: si vive in una situazione di calma apparente» racconta il collega Attilio dall'hotel in cui sta alloggiano con Rega. «I collegamenti non sono sempre facili, cerchiamo luoghi dove possiamo lavorare in sicurezza, per il resto del tempo giriamo con i giubbotti antiproiettile – aggiunge Attilio – Qui il mantra è quello di tenere l'attenzione sempre alta e avere gli occhi dappertutto».

CONTINUA A LEGGERE SU BARLETTAVIVA.
  • Guerra Israele
Altri contenuti a tema
Da Gerusalemme, don Natale Albino: «Pur in questa terribile guerra provo a tessere fili di pace» Da Gerusalemme, don Natale Albino: «Pur in questa terribile guerra provo a tessere fili di pace» Il prelato di Trani è dal 2021 Segretario della Nunziatura Apostolica in Israele
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.