Il feretro di Papa Francesco. <span>Foto Vatican News</span>
Il feretro di Papa Francesco. Foto Vatican News
Cronaca

In Italia 5 giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco

La decisione del Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri riunitosi questa mattina, 22 aprile, a Roma, ha deciso di proclamare 5 giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. L'ultima volta che il lutto nazionale ebbe una durata così lunga fu nell'aprile 2005 quando morì un altro Pontefice, Giovanni Paolo II. Il lutto andrà da oggi a sabato 26 aprile.

Il provvedimento non solo per rispetto verso una figura di caratura mondiale, ma anche e soprattutto per lo strettissimo legame tra il nostro Paese, a stragrande maggioranza cattolica, e la Santa Sede. I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle ore 10.00, in piazza San Pietro.
  • Papa Francesco
Altri contenuti a tema
L'ultimo saluto a Papa Francesco il 26 aprile in piazza San Pietro L'ultimo saluto a Papa Francesco il 26 aprile in piazza San Pietro La comunicazione ufficiale della sala stampa vaticana
Dal funerale di Papa Francesco al Conclave: ecco cosa succederà Dal funerale di Papa Francesco al Conclave: ecco cosa succederà Il Santo Padre sarà seppellito nella Basilica di Santa Maria Maggiore
Papa Francesco è morto Papa Francesco è morto La notizia ha gelato il Lunedì dell'Angelo di milioni di cattolici
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.