InOpera
InOpera
Speciale

InOpera cambia direzione mirando all’eccellenza

Una grande novità per la realizzazione di spazi abitativi e non, evolvendo la modalità di progettazione

"Ispirati a realtà già esistenti nel resto del mondo, il nostro metodo trasforma tutti gli step necessari in un vero e proprio percorso. Sicuri che tale evoluzione accompagnerà tutti i nostri clienti in operazioni complete e di qualità".

lnOpera, storica realtà pugliese nel settore dell'edilizia e dell'architettura, introduce una novità unica nel suo genere nel campo della realizzazione degli spazi abitativi, adottando gli strumenti di realtà aumentata "Optip Share" e "Optip Stage" della società innovativa Evholo.

Grazie all'uso di visori per la realtà aumentata e di "Optip Share", InOpera svilupperà progetti di edilizia in modalità immersiva, proiettabili sotto forma di ologramma tramite il palco olografico "Optip Stage", attraverso questa tecnologia il cliente avrà a disposizione una panoramica dettagliata, riducendo così i margini di errore nei quali ci si potrebbe imbattere nelle diverse operazioni immobiliari e tanto altro.

La tecnologia del Palco Olografico potrà essere utilizzata da InOpera per commesse private fino a progetti su larga scala, come la riqualificazione di quartieri e aree periferiche della città. Fondamentale è l'alleanza con i partner e le collaborazioni con le diverse figure professionali.

InOpera
Silvio Savio, AD di InOpera, dichiara: "La scelta di collaborare con Evholo nasce dalla volontà di voler proporre un nuovo modello di business, che offra ai nostri clienti soluzioni immobiliari complete e dettagliate. Grazie all'utilizzo di Optip Share e Optip Stage passeremo dalla classica realizzazione dei rendering 3D degli ambienti a una forma più innovativa di presentazione che fa uso della realtà aumentata. Prevediamo di ridurre significativamente il margine di errori della progettazione, migliorando così le prestazioni delle diverse maestranze e dei tecnici.

Al momento non ci siamo ancora imbattuti in realtà simili, dunque la nostra proposta suscita interesse sia da parte dei clienti che degli stessi operatori, attratti dai miglioramenti e di conseguenza dalla crescita che la tecnologia può dare a tutto il settore".
2 fotoInOpera cambia direzione mirando all’eccellenza
InOpera
InOpera
InOpera
InOpera
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Maiora e Welfood: una partnership di valore per il benessere di collaboratori e collaboratrici Maiora e Welfood: una partnership di valore per il benessere di collaboratori e collaboratrici Maiora SpA SB presenta il nuovo servizio “Benessere 360”, riconfermando l'attenzione per un ambiente positivo per i dipendenti
Da Bari a “Ecomondo” Mendelsohn è primo in Italia per la finanza agevolata  nel settore biometano e idrogeno Da Bari a “Ecomondo” Mendelsohn è primo in Italia per la finanza agevolata nel settore biometano e idrogeno L'azienda ha presentato il progetto “Biometano 5.0” durante l'evento
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Multicedi con l’insegna Decò sostiene la carovana della prevenzione dell’associazione Susan G Komen Italia Multicedi con l’insegna Decò sostiene la carovana della prevenzione dell’associazione Susan G Komen Italia Il 10 ottobre prima tappa al Decò Maxistore di Casamassima
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Convegno "Mini PIA: un’opportunità per lo sviluppo del territorio" Convegno "Mini PIA: un’opportunità per lo sviluppo del territorio" Interventi di esperti del settore il 24 settembre al Circolo Tennis Barletta: ingresso libero
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.