Cottura Media Trani
Cottura Media Trani
Attualità

«La cucina per noi è identità, è un legame forte con Trani»

Intervista a Nicola Nenna, gestore di “Cottura Media”: ospite ieri l’ex premier Giuseppe Conte

Per il settore della ristorazione e in generale per quanti gestiscono un'attività commerciale, questo particolare periodo storico rappresenta una dura prova da fronteggiare. Sono tante le storie di imprese in difficoltà, ma c'è anche chi, sfidando le incertezze, decide di aumentare gli investimenti per superare le criticità del periodo.

È quanto ha fatto "Cottura media", ristorante del centro storico di Trani, che vuole lanciare in questo momento complesso un messaggio di fiducia, di crescita e di strenuo ottimismo.

Abbiamo intervistato il gestore Nicola Nenna, che abbiamo incontrato a margine dell'incontro con l'ex premier Giuseppe Conte, che ieri è stato ospite a Trani e ha incontrato cittadini e giornalisti proprio da "Cottura media".

Tra rincari dell'energia e incertezze economiche, come state fronteggiando il momento attuale?
«Il periodo è critico ma per noi conta di più la dedizione al lavoro, vogliamo metterci ancora più impegno ed entusiasmo per superare questo momento. Il nostro lavoro è fatto di passione e con la città di Trani ci lega un legame forte. Abbiamo fatto diversi investimenti nella nostra attività per continuare a offrire a Trani e a tutti i visitatori che passano dalla nostra città il meglio come abbiamo sempre fatto».

In cosa vi siete specializzati?
«Per noi la cucina è identità. Siamo infatti una "hostaria di mare", con proposte tutte rigorosamente di pesce e prodotti tipici legati all'arte culinaria del Sud e di Trani in particolare. Ci rendiamo riconoscibili per quello che facciamo meglio: è la nostra personale ricetta per superare le incertezze e in tanti continuano ad apprezzare questo approccio alla cucina. Trani è una platea di grandi eventi e sono tanti gli artisti che sono passati da noi negli anni. Di recente sono stati ospiti il conduttore Alessandro Greco, la cantautrice Silvia Salemi e l'ex premier Giuseppe Conte».

Fate parlare di voi anche per alcune speciali iniziative di solidarietà…
«Abbiamo un bellissimo legale con la Caritas di Trani: proponiamo come ormai da tradizione la nostra cena di Natale solidale per gli utenti della Caritas e per tutto il mese di agosto prepariamo pasti giornalieri ospitando il servizio mensa. Vogliamo dare il buon esempio, e dimostrare la nostra gratitudine alla bellissima città di Trani e ai suoi cittadini».
  • Ristorazione
Altri contenuti a tema
Aumento dei prezzi, la colazione diventa salata. Cappuccino e cornetto segnano un +20% Aumento dei prezzi, la colazione diventa salata. Cappuccino e cornetto segnano un +20% È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti Puglia, sulla base dell’Indice Fao
Ristorazione, dai rincari energetici all'allarme per la tazzina di caffè a 1,50 euro Ristorazione, dai rincari energetici all'allarme per la tazzina di caffè a 1,50 euro Pubblicata l'indagine congiunturale sulla ristorazione commerciale. «Lo slancio positivo si è esaurito»
Ristoratori in crisi lanciano l'SOS: «Stato di agitazione permanente» Ristoratori in crisi lanciano l'SOS: «Stato di agitazione permanente» Le richieste dell'Unione dei ristoratori di Puglia
Epifania, in Puglia crollo delle prenotazioni in ristoranti e agriturismi Epifania, in Puglia crollo delle prenotazioni in ristoranti e agriturismi L'analisi di Coldiretti: solo il 14% a pranzo fuori
Niente veglione e discoteche chiuse a Capodanno, settore in forte crisi Niente veglione e discoteche chiuse a Capodanno, settore in forte crisi Coldiretti: "Uno scenario che grava soprattutto sulla ristorazione che porterà a fine anno ad una perdita di fatturato di oltre 180 milioni di euro"
Zona bianca in Puglia: +20% di incassi per ristoranti, bar e agriturismi Zona bianca in Puglia: +20% di incassi per ristoranti, bar e agriturismi Con l'addio al coprifuoco, riprendono cerimonie e agriwedding
Matrimoni, ecco le indicazioni valide in Puglia del 15 giugno Matrimoni, ecco le indicazioni valide in Puglia del 15 giugno La Regione ha diramato le linee guida per tutte le cerimonie
Tavolate all'aperto, verso il sì nelle zone bianche Tavolate all'aperto, verso il sì nelle zone bianche Si attende l'ufficialità delle nuove decisioni: il limite di 4 persone per tavolo rimane però in zona gialla
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.