Regione Puglia
Regione Puglia
Attualità

La Puglia vince il premio destinazione turistica dell’anno 2022

Evento in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato dall'Agenzia Nazionale del Turismo

Si è svolta l'uno ottobre, per la prima volta in Puglia, a Ugento in provincia di Lecce, la quinta edizione degli Awards di Food and Travel Italia. Evento in collaborazione con Regione Puglia e patrocinato da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

Durante la serata di gala, presentata dall'editore italiano della rivista, Pamela Raeli, e dal giornalista Giuseppe Di Tommaso de "La Vita in Diretta", con l'attrice Martina Stella ospite d'onore, riflettori puntati sulle eccellenze italiane e internazionali che si sono distinte per qualità e servizi offerti nel campo del cibo, del vino, del turismo, dell'imprenditoria e della cultura territoriale. Alla Puglia va il premio più prestigioso come destinazione turistica dell'anno. Presenti alla premiazione, l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, e l'assessore al Turismo, Gianfranco Lopane, che ha ritirato il riconoscimento.

"La Puglia, ancora una volta, è sul gradino più alto del podio tra le destinazioni del nostro Paese - dichiara l'assessore Lopane -. Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento. È un momento speciale che ci permette di sottolineare l'importanza che per la Regione Puglia continueranno ad avere le iniziative e i progetti incentrati sul binomio tra enogastronomia e accoglienza. Ho voluto dedicare il premio ai tanti giovani pugliesi che scelgono di seguire percorsi di formazione negli istituti alberghieri. Loro, con l'impegno che ci mettono, rappresentano il futuro del turismo della nostra regione."

Con oltre mezzo milione di lettori assidui, Food and Travel è distribuito in 18 paesi del mondo. L'edizione italiana del primo magazine internazionale che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo, ogni anno con gli Awards valorizza le esperienze più virtuose grazie alle preferenze espresse da lettori, esperti del settore enogastronomico e turistico e dalla redazione del magazine.

Nella serata di anteprima, il 30 settembre, al Teatro Paisiello di Lecce, il premio di "Uomo dell'Anno" è andato all'imprenditore Renzo Rosso, protagonista della campagna #Liveitalian di ENIT. "Un omaggio ad un imprenditore visionario per la sua instancabile voglia di sostenere la tradizione e i valori dell'Italia nel mondo", il commento dell'assessore Lopane.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Rimpasto in giunta Regione Puglia: Emiliano nomina assessore Amati Rimpasto in giunta Regione Puglia: Emiliano nomina assessore Amati La delega alla sanità è stata affidata al già assessore Raffaele Piemontese
Capitale italiana della Cultura 2027: in corsa tre città della Puglia Capitale italiana della Cultura 2027: in corsa tre città della Puglia In totale sono 17 le candidate all'ambito riconoscimento
La Puglia brucia: con siccità 40 roghi attivi in tutta la Regione La Puglia brucia: con siccità 40 roghi attivi in tutta la Regione In fumo già 2.873 ettari nel 2024 e il dato aumenterà ancora
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Fermo pesca, blocco in Puglia fino al 29 settembre Fermo pesca, blocco in Puglia fino al 29 settembre Coldiretti: verificare bene le etichette sui banchi di pescherie e supermercati
Incendi boschivi, la Regione Puglia dichiara lo stato di crisi e di emergenza Incendi boschivi, la Regione Puglia dichiara lo stato di crisi e di emergenza Il provvedimento è stato adottato per arginare le condizioni meteorologiche eccezionali che hanno esposto il territorio al rischio incendi
Sostegno alle imprese extra-agricole nella zona di  Taranto: c'è l'avviso Sostegno alle imprese extra-agricole nella zona di Taranto: c'è l'avviso La Regione punta a sostenere in contesto aziendale la diversificazione delle attività sul territorio
Declino demografico in Puglia, Cassano delle Murge al 1° posto tra le poche eccezioni Declino demografico in Puglia, Cassano delle Murge al 1° posto tra le poche eccezioni La città in provincia di Bari è quella con il dato migliore in dieci anni (+3,13%)
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.