Lucia Annibali
Lucia Annibali
Speciale

La testimonianza di Lucia Annibali alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento oggi per la presentazione del romanzo “Il futuro mi aspetta”

Mercoledì 12 febbraio, alle 18:30, alle Vecchie Segherie Mastrototaro, Lucia Annibali, avvocata e simbolo della resilienza contro la violenza, presenterà il suo libro "Il futuro mi aspetta" (Feltrinelli), scritto con Daniela Palumbo. L'evento, che sarà moderato da Lia Storelli, gode del patrocinio del Comune di Bisceglie ed è organizzato in collaborazione con Fidapa Bisceglie e con il collettivo Ziwanda.

Il libro racconta la drammatica aggressione con l'acido che Lucia subì il 16 aprile 2013, per mano di due sicari assoldati da Luca Varani. Un atto di violenza che avrebbe potuto distruggerla e che, invece, l'ha resa più forte. Attraverso un racconto personale e diretto, Annibali parla di dolore, guarigione e speranza, offrendo ai giovani e al pubblico in generale un messaggio di grande impatto.

A oltre dieci anni di distanza da quel giorno, l'autrice invita a riflettere su quanto sia importante affrontare e sconfiggere la violenza, costruendo una vita basata sull'amore e sul coraggio.
L'impegno nel sociale di Annibali, che è stata deputata nella XVII legislatura ed è attualmente Difensora Civica della Regione Toscana, è tangibile nei progetti nelle scuole e in carcere, dove porta la sua testimonianza di resilienza.
L'ingresso all'incontro è gratuito e la cittadinanza è invitata.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
Carlo Sama e “La caduta di un impero” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Carlo Sama e “La caduta di un impero” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 febbraio il racconto di una parabola industriale tra luci e ombre
Alla ri-scoperta del legame tra natura e storia con Paola Caridi Alla ri-scoperta del legame tra natura e storia con Paola Caridi L’autrice sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 19 febbraio
Andrea Bajani e il suo romanzo di rinascita alle Vecchie Segherie Mastrototaro Andrea Bajani e il suo romanzo di rinascita alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un viaggio nelle pieghe più intime della famiglia per trovare la libertà
Fuori programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro: arrivano Elly Schlein e Gigia Bucci Fuori programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro: arrivano Elly Schlein e Gigia Bucci L’incontro si terrà venerdì 7 febbraio con la moderazione di Enzo Magistà
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
Fiera del Libro di Tirana, anche la Puglia protagonista per la prima volta Fiera del Libro di Tirana, anche la Puglia protagonista per la prima volta Lo stand della Regione Puglia è dedicato alla valorizzazione della letteratura giovanile contemporanea
Premio Fondazione Megamark, è Elisabetta Pierini con il suo "La casa capovolta" la vincitrice della settima edizione Premio Fondazione Megamark, è Elisabetta Pierini con il suo "La casa capovolta" la vincitrice della settima edizione Ieri la cerimonia conclusiva nella suggestiva cornice de "I Dialoghi di Trani"
Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi: oggi verrà proclamato il vincitore Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi: oggi verrà proclamato il vincitore A condurre la serata l’attrice Debora Villa a partire dalle 18,30 in piazza Quercia a Trani
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.