Raffaella Carrà
Raffaella Carrà
Eventi e cultura

Le ceneri di Raffaella Carrà nella chiesa di San Pio

A San Giovanni Rotondo una celebrazione nel ricordo della showgirl

Era il suo desiderio, manifestato prima di morire: che le sue ceneri fossero portate a San Giovanni Rotondo per rendere omaggio a San Pio da Pietralcina. Il desiderio di Raffaella Carrà sarà esaudito il prossimo 4 settembre: l'urna con i suoi resti mortali, come rivelato da Stefano Campanella, direttore di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv, sarà a San Giovanni Rotondo per una serie di iniziative tra cui la celebrazione di una santa messa in suffragio della show girl nella chiesa del Santo di Pietralcina che sarà celebrata domenica 5 settembre.

Il giorno prima, alle 11, l'urna con le ceneri di Raffaella Carrà sarà accolta nella sede storica di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv che fu inaugurata proprio dalla showgirl entrata nel cuore degli italiani. Sulla facciata della sede sarà scoperta una lapide commemorativa.

Successivamente l'urna sarà collocata nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie, per consentire ai fedeli un ultimo saluto.

La mattina di domenica 5 settembre, le ceneri saranno portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la Messa delle 11:30 e al termine della celebrazione saranno custodite nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie.

In serata, alle 19:00, nell'auditorium "Maria Pyle" del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, si terrà il "Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà". La mattina seguente le ceneri partiranno per Monte Argentario, in provincia di Grosseto, per la loro destinazione definitiva scelta dalla stessa Raffaella.
  • San Giovanni Rotondo
Altri contenuti a tema
46enne biscegliese morta dopo un intervento, 8 medici indagati 46enne biscegliese morta dopo un intervento, 8 medici indagati La donna è deceduta all'interno dell'ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo dov'era stata ricoverata per un'operazione di sostituzione della valvola aortica
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.