Guardia costiera
Guardia costiera
Cronaca

Maltempo in Puglia: soccorse barche a vela durante gara a Manfredonia

Portate in salvo le 40 persone che erano impegnate nell'evento

Si avvertono gli effetti dell'ondata di maltempo in Puglia, sebbene nelle prossime ore sia prevista la fine della perturbazione più importante che ha coinvolto la regione nelle ultime 48 ore.

Paura a Manfredonia durante le prove del "Campionato Italiano Open Platu 25" di barca a vela: a causa delle avverse condizioni meteo, tra cui un aumento improvviso del vento, è stato richiesto via radio dal comitato di regata il soccorso alla Guardia Costiera di Manfredonia per far rientrare nel porto di partenza le 10 barche a vela con circa 40 persone a bordo impegnate nella competizione.

Sul campo di regata, a circa 5 miglia dal porto di Manfredonia, sono state inviati i mezzi della Guardia Costiera e della locale stazione operativa navale della Guardia di Finanza per prestare assistenza a tutte le barche a vela che, non senza difficoltà, sono ritornate poi nel porto.

Quanto avvenuto a Manfredonia segue di poche ore il soccorso portato a termine dai militari della Guardia Costiera di Gallipoli che, sempre sotto il coordinamento del 6^ MRSC di Bari, hanno effettuato altri salvataggi in altre zone della Puglia.
  • guardia costiera
Altri contenuti a tema
Smaltimento illecito di rifiuti e disastro ambientale: arresti nel nord Gargano Smaltimento illecito di rifiuti e disastro ambientale: arresti nel nord Gargano All'operazione partecipano militari e mezzi della Guardia Costiera provenienti da tutta Italia
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.