boccacci esposizione museo
boccacci esposizione museo
Speciale

Nessuna magia, solo autentica bontà: dal 1894 il Carnevale è Mucci ®

Quest’anno tra le novità che stanno riscuotendo più successo ci sono i CiokoMucci ® con la famosa mandorla di Toritto

Mangiarli è un'esperienza. Significa viaggiare alla scoperta del Mondo attraverso materie prime di eccellente qualità: dalla mandorla pugliese di Toritto (BA) alla "Nocciola Piemonte IGP", dal purissimo cioccolato belga alla mandorla siciliana di Avola, passando per il Pistacchio verde di Bronte DOP sino al sale rosa dell'Himalaya. Sono solo alcune delle anime dei confetti Mucci ®, piccola prelibatezza che nasce ad Andria oltre 120 anni fa. Un dolciume, frutto di una combinazione di culture.

Alla fine dell'Ottocento il fondatore dell'azienda, Nicola Mucci, ha vissuto per un periodo della sua vita a Napoli per imparare l'arte della pasticceria. Lì ha partorito l'idea di questo dolciume che, poi, ha cominciato a produrre ad Andria, nella fabbrica che oggi ospita il Museo del Confetto in Via Museo del Confetto. La terza generazione, invece, ha realizzato la nuova fabbrica nel 1987 alle porte di Trani, la città della Cattedrale sul mare e dei maestri della pietra. E oggi non può esserci Carnevale senza l'indiscutibile qualità dei Tenerelli Mucci ®.

«Da sempre il Carnevale è Mucci con i famosi Tenerelli, ghiotta specialità andriese che quest'anno festeggia il 91esimo compleanno - dichiara Cristian Mucci, marketing manager della Mucci Giovanni 1894 -. In quasi un secolo hanno allietato palati con la loro bontà e portato gioia e allegria». Con circa trecento varietà e combinazioni di gusto, i confetti e i dragées Mucci sono presenti sul mercato tutto l'anno e per ogni festa e ricorrenza.

«Nel corso degli anni - continua Mucci -, la voglia di fare specialità sempre eccellenti e, quindi, far in modo che quest'azienda varchi i confini non solo regionali ma anche nazionali, ha dato la possibilità di acquisire le certificazioni "Halal" e "Kosher" per soddisfare mercati nascenti musulmani ed ebraici. Non solo, produciamo anche varietà rivolte ai vegani, vegetariani ed intolleranti al lattosio. Tutti sono glutenfree. Ma l'obiettivo della quarta generazione, da me rappresentata, è quello di portare i nostri confetti e dragées in ogni angolo del Mondo: proprio recentemente siamo entrati nel contesto giapponese».

Infine l'azienda è tra i partner e gli sponsor del primo convegno Lgbtq+ che si tiene a Venezia in questi giorni perché il brand Mucci Giovanni dal 1894 è tradizione ma anche innovazione.

www.muccigiovanni.itwww.museodelconfetto.it – IG: confetti_mucci
  • Publiredazionale
Altri contenuti a tema
Salvo Binetti Parrucchieri tra creatività e innovazione Salvo Binetti Parrucchieri tra creatività e innovazione Alcune novità sul progetto in una videointervista all’hairstylist molfettese
Un “Summer Party” con La Pulita & Service per festeggiare i traguardi aziendali Un “Summer Party” con La Pulita & Service per festeggiare i traguardi aziendali «Condividiamo i successi con i nostri collaboratori», soddisfatto il presidente Terrone
Puglia Village accende l’estate con le sue “Summer Nights” Puglia Village accende l’estate con le sue “Summer Nights” Una rassegna di serate live, concerti e dj set, con shopping fino a tarda notte e degustazioni enogastronomiche
Decò Market arriva a Barletta Decò Market arriva a Barletta Multicedi inaugura un nuovo Decò Market a Barletta, in via Enrico Fermi, 45
SoulMar, la terrazza sul mare di Bisceglie che animerà la stagione estiva SoulMar, la terrazza sul mare di Bisceglie che animerà la stagione estiva Un luogo da vivere sempre, dal caffè all'aperitivo. Nelle prossime settimane ci sarà anche il servizio delivery
L'isola delle tartarughe fa tappa al Gran Shopping Molfetta per l'ultimo weekend L'isola delle tartarughe fa tappa al Gran Shopping Molfetta per l'ultimo weekend Sabato 17 giugno Sebastian Colnaghi alle 17:30 e fino a domenica 18 giugno giochi, laboratori ed esperienze con la realtà virtuale
Un evento per il fascino dei sessant'anni di storia della casa automobilistica Lamborghini Un evento per il fascino dei sessant'anni di storia della casa automobilistica Lamborghini Presentate in esclusiva opere d'arte realizzate dall'artista Maurizio Galimberti
Presentato il progetto "Abbracciare il mondo attraverso il lavoro" Presentato il progetto "Abbracciare il mondo attraverso il lavoro" Progetto promosso dalla fondazione Tatò Paride per l'Italia con la cooperativa Work-aut e Coop Alleanza 3.0
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.