Giovani
Giovani
Attualità

Parola ai giovani: al via la seconda fase di "Puglia ti vorrei"

Più di 600 i ragazzi già coinvolti nel progetto

Conclusa la prima fase del percorso di partecipazione delle Politiche Giovanili della Regione Puglia in collaborazione con ARTI, "Puglia ti vorrei" si avvia verso la fase successiva di incontri di approfondimento tematici.
Il primo incontro è dedicato agli amministratori locali e in particolar modo ai delegati delle politiche giovanili di tutti i comuni pugliesi.

In programma giovedì 4 novembre alle ore 10, in modalità digitale su piattaforma Zoom, sono invitati tutti i rappresentanti di ANCI Puglia per coprogettare le future iniziative territoriali da mettere in campo per il futuro delle giovani generazioni. All'incontro prenderà parte il Presidente ANCI Puglia Domenico Vitto.

"In questo importante percorso che coinvolge i giovani pugliesi nella definizione di politiche che li riguardano direttamente - dichiara l'assessore alla Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci - crediamo sia giusto coinvolgere gli amministratori che sono il primo contatto con i giovani stessi nei vari territori della Puglia. Perché ogni città e ogni provincia esprime delle necessità e delle potenzialità che abbiamo il dovere di conoscere, di indagare a fondo per costruire un Programma delle Politiche giovanili rispondente alle priorità di ciascuno".

A presentare le principali azioni utili per raccogliere idee e proposte anche dai comuni pugliesi, l'Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Alessandro Delli Noci. Nello specifico, la seconda fase di Puglia ti vorrei dedicata alle amministrazioni prevede due strumenti fondamentali: un questionario rivolto agli amministratori e una serie di focus group con i delegati alle politiche giovanili comunali.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Capitale italiana della Cultura 2027: in finale 3 città dalla Puglia Capitale italiana della Cultura 2027: in finale 3 città dalla Puglia Si terranno il 25 e 26 febbraio le audizioni pubbliche delle candidate
Expo 2025 a Osaka: presente anche la Regione Puglia Expo 2025 a Osaka: presente anche la Regione Puglia Presente nel Padiglione Italia, dedicato al tema “L’Arte rigenera la Vita”
Alta Velocità Napoli-Bari, avanzano i cantieri Alta Velocità Napoli-Bari, avanzano i cantieri Il 2025 sarà un anno cruciale per il cantiere
Puglia, l'Italia levante: presentato il nuovo marchio unico Puglia, l'Italia levante: presentato il nuovo marchio unico La nuova identità visiva è un simbolo ottagonale con all'interno intrecci stilizzati di rami d'ulivo
Rimpasto in giunta Regione Puglia: Emiliano nomina assessore Amati Rimpasto in giunta Regione Puglia: Emiliano nomina assessore Amati La delega alla sanità è stata affidata al già assessore Raffaele Piemontese
Capitale italiana della Cultura 2027: in corsa tre città della Puglia Capitale italiana della Cultura 2027: in corsa tre città della Puglia In totale sono 17 le candidate all'ambito riconoscimento
La Puglia brucia: con siccità 40 roghi attivi in tutta la Regione La Puglia brucia: con siccità 40 roghi attivi in tutta la Regione In fumo già 2.873 ettari nel 2024 e il dato aumenterà ancora
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.