Sergio Scarpetta
Sergio Scarpetta
Territorio

È pugliese il campione del mondo di dama

Sergio Scarpetta, ingegnere cerignolano, porta a casa il titolo dal campionato mondiale USA

A Petal (Mississippi, USA) nel Tempio della Dama, la International Checkers Hall of Fame, si è concluso questa notte il campionato del mondo con il successo del campione cerignolano Sergio Scarpetta, detentore del titolo mondiale per 3 vittorie a 1 sullo sfidante Alex Moiseyev, ex sovietico naturalizzato statunitense ed ex campione mondiale.

Non è stato necessario giocare tutte le 32 partite in programma: il match si è concluso infatti dopo 30 partite, con il risultato di 32 a 28 per Scarpetta.

Sergio Scarpetta è nato il 12-6-1975 a Cerignola (FG) ed ha iniziato a giocare a dama nel 1987. Laureatosi in ingegneria elettronica, lavora come insegnante.
  • Premio
Altri contenuti a tema
Puglia baciata dalla fortuna, a Taranto un "5" al SuperEnalotto Puglia baciata dalla fortuna, a Taranto un "5" al SuperEnalotto Il premio è di 50mila euro, l'ultimo "6" nella nostra regione risale a gennaio 2014
Campionati italiani a squadre 2021, nella sciabola vincono due pugliesi Campionati italiani a squadre 2021, nella sciabola vincono due pugliesi Hanno conquistato il titolo tricolore Francesco Bonsanto e Michela Battiston
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.