Finanza Cerignola
Finanza Cerignola
Cronaca

Scoperto distributore clandestino a Cerignola: sequestrati 500 litri di gasolio

L'operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia locale

Un impianto di distribuzione abusivo ed un presunto responsabile denunciato alla Procura della Repubblica di Foggia dai finanzieri della Compagnia di Cerignola nel corso di un'attività operativa a contrasto delle frodi nel settore dei carburanti.

Nel complesso, sono stati sequestrati 500 litri di gasolio agevolato per uso agricolo, una cisterna in plastica completa di pistola erogatrice, dispositivo conta-litri e motore di aspirazione. L'impianto completamente abusivo, nascosto nelle campagne di Cerignola e privo di ogni autorizzazione e certificazione, è stato scoperto grazie alle attività di osservazione e controllo condotte sul territorio della città ofantina.

I finanzieri, insospettiti dal traffico rilevato in una zona agricola solitamente poco frequentata, hanno monitorato i movimenti di numerose auto che si recavano all'interno di un autoparco, sostando per pochi minuti. A quel punto i militari decidevano di accedere per verificare quali attività si svolgessero all'interno, trovando l'impianto di distribuzione collegato alla cisterna contenente il gasolio ad uso agricolo.

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Foggia, su richiesta del P.M., ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca ex art. 321 c.p.p. del prodotto petrolifero e dell'impianto di erogazione.

Le frodi alle accise arrecano ingenti danni alle entrate dello Stato ed effetti distorsivi alle regole della libera concorrenza a discapito degli operatori onesti.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Lo storico stabile è interessato da lavori di riqualificazione nell'ambito dei progetti di rigenerazione urbana
Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale L’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle ore 9.00
Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Si tratta della Cooperativa “Charlie fa Surf” e di “Pietra di Scarto”
Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Delicate in particolare le fasi di messa in sicurezza del gas dopo che il mezzo si era coricato su un fianco
Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Lanciato un appello ai cittadini per mettere fine all’escalation di degrado
In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale Un massiccio intervento per il verde pubblico e l’arredo urbano
Due anni dopo il crollo di Palazzo Manfredi a Cerignola: resta solo degrado Due anni dopo il crollo di Palazzo Manfredi a Cerignola: resta solo degrado Nel 2023 il grave episodio in pieno centro storico: lo ricorda Stefano Palladino di FdI
Controlli ad alto impatto a Cerignola da parte della Polizia di Stato Controlli ad alto impatto a Cerignola da parte della Polizia di Stato Continua l’azione di prevenzione e repressione dei reati
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.