Sylvester Stallone
Sylvester Stallone
Attualità

Sylvester Stallone a Gioia del Colle: entusiasmo per il divo di Hollywood in città

Ieri pomeriggio l'attore e suoi fratello Frank hanno ricevuto la cittadinanza onoraria

Un pomeriggio indimenticabile per Gioia del Colle, che da ieri ha due nuovi cittadini: si tratta del divo hollywoodiano Sylvester Stallone e di suo fratello Frank, di origini gioiesi per parte di nonno.

In piazza Plebiscito la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria, davanti a una platea stracolma di gente, accorsa per vedere l'attore italo-americano, famosissimo nei panni di Rocky e di Rambo. Stallone si è presentato a salutare i suoi fan con indosso una sciarpa del Bari, facendo scatenare l'entusiasmo dei tifosi biancorossi.

Foto, selfie e autografi per Stallone, accolto il città dal sindaco Giovanni Mastrangelo e da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. In rappresentanza dell'Apulia Film Commission, la presidente Anna Maria Tosto e il direttore generale Antonio Parente.

Il presidente Emiliano per l'occasione ha portato al celebre attore il saluto di tutti i pugliesi: «La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi. La ricerca del tempo perduto è sempre una delle cose più commoventi e interessanti della vita di ciascuno di noi. Gioia del Colle è la città di origine di mia madre, quindi io come Sylvester Stallone devo i natali a questa meravigliosa città. Siamo onorati della presenza di una persona così importante, capace di fare del cinema un momento di rivoluzione, di passione per noi tutti. I suoi film non si vedono solo una volta, si vedono continuamente e si rivedono anche quando li si conosce a memoria ed è il segno di un successo e di una umiltà, di una determinazione una capacità di lavorare che è tipicamente pugliese».

«È una giornata storica per tutti noi – dichiara il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo – La cosa bella è che, nonostante abbia raggiunto l'apice del successo, Sylvester e suo fratello non hanno mai rinnegato le origini gioiesi. Questo forte legame è motivo di orgoglio per tutta la Puglia e per tutti quelli immigrati che negli anni Trenta hanno lasciato il nostro Paese in cerca di fortuna e quindi loro rappresentano un modello positivo di chi partendo da zero ha saputo raggiungere la fama e la celebrità».
  • Eventi culturali
Altri contenuti a tema
A Noicattaro musica, divertimento e buon cibo con la prima edizione del "Beat Fest" A Noicattaro musica, divertimento e buon cibo con la prima edizione del "Beat Fest" Dal 7 e all'8 settembre in piazza Dossetti avrà luogo la prima edizione
Locorotondo celebra il proprio santo patrono:  è festa in Valle d'Itria Locorotondo celebra il proprio santo patrono: è festa in Valle d'Itria Un evento devozionale e folkloristico che attira decine di migliaia di visitatori
La Sagra del Pesce di Zapponeta tra stand gastronomici e divertimento per grandi e piccoli La Sagra del Pesce di Zapponeta tra stand gastronomici e divertimento per grandi e piccoli In Piazza Aldo Moro sarà allestita un’area bimbi e mercatini
Il Festival GustoJazz a Corato si conclude con "L'anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla" Il Festival GustoJazz a Corato si conclude con "L'anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla" Il concerto a ingresso gratuito, con inizio alle ore 21.30, è preceduto dagli Aperitivi In Jazz dalle ore 20
Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Oggi, alle 19.30, l'autore presenta il suo ultimo romanzo “La Condanna”
Il cinema in spiaggia a Barletta: torna il South Italy International Film Festival Il cinema in spiaggia a Barletta: torna il South Italy International Film Festival Dal 19 al 21 luglio, in Puglia, la terza edizione della rassegna del cinema indipendente con Jane Alexander
Ray Gelato arriva a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani per la rassegna Jazz a Corte Ray Gelato arriva a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani per la rassegna Jazz a Corte Sul palco con il re dello swing, domenica 7 luglio, la sua memorabile band "The Giants"
Musica, fumetti e tanto altro: prosegue anche oggi a Molfetta il MolFest Musica, fumetti e tanto altro: prosegue anche oggi a Molfetta il MolFest Stasera previsto il concerto di chiusura con Cristina D'Avena
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.