Grande tour del gusto
Grande tour del gusto
Territorio

Un grande tour del Gusto: protagonista anche Giuseppe Petruzzella de Il Vecchio Gazebo

Quella dello scorso 26 giugno è stata una cena a sei mani ispirata ai sapori tipici della Puglia

Un grande tour del Gusto la serata che ha visto tre Ambasciatori del Gusto pugliesi proporre un menù ispirato ai sapori tipici della Puglia e che valorizzando il vasto patrimonio enogastronomico di questa regione.
La cena, organizzato nello splendido scenario del Frizzcaffe al Mare nello splendido lungomare di Monopoli, ha visto ai fornelli esponenti della cucina pugliese, che hanno offerto ai selezionati commensali, un viaggio tra sapori e profumi della terra pugliese, primo fra tutti Giuseppe Lampugnani patron della serata, Giuseppe Matarrese chef dell'Evo di Alberobello e Giuseppe Petruzzella sapiente chef del Il Vecchio Gazebo di Molfetta.
Una cena a sei mani che ha visto i protagonisti particolarmente devoti alla terra natia, proponendo un tipo di cucina che ha esaltato la cultura pugliese regalando così un'esperienza indimenticabile; attraverso un gioco di consistenze e materie prime di qualità e di stagione, sperimentate tanto da far esprimere al massimo le potenzialità di ogni ingrediente.
Da sempre Ambasciatori del Gusto si impegna nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e rappresenta la prima realtà che riunisce al suo interno eccellenze di qualità della ristorazione italiana. L'Associazione, insieme a tutti i suoi membri, è costantemente impegnata nell'organizzazione di progetti nazionali e internazionali che hanno come obiettivo la valorizzazione del Made in Italy.
La cena dei tre maestri della gastronoma pugliese ha visto come protagonisti i sapori intensi e genuini della Puglia, una regione ricca di prodotti e delizie che, grazie alle mani sapienti degli chef coinvolti, hanno realizzato e fatto vivere agli ospiti un viaggio sensoriale.
  • Gastronomia
Altri contenuti a tema
La miglior pasta d’Olanda ha origini da Barletta: «Ricordo della mia bisnonna» La miglior pasta d’Olanda ha origini da Barletta: «Ricordo della mia bisnonna» Con le sue orecchiette la chef Gabriella Ficarelli, che gestisce un ristorante italiano in Olanda, ha conquistato la giuria del “NK Lekkerste Pasta”
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.