Cantiere
Cantiere
Cronaca

Villette a ridosso del mare, ma abusive: sequestrato il cantiere a Bari

Sigilli ad un'area di circa 2.100 metri quadrati, quattro persone denunciate

Una area di circa 2.100 metri quadrati a ridosso del mare, dove era in corso la realizzazione di un complesso edilizio composto da diverse ville a schiera, è stata sequestrata a Bari, sul litorale a nord del capoluogo, dal personale della Capitaneria di Porto. Quattro persone, responsabili del cantiere, sono state denunciate.

L'attività, che inserisce in una più vasta operazione di contrasto e repressione dei fenomeni di abusivismo edilizio commessi lungo la costa pugliese, operata dai comandi territoriali della Direzione Marittima di Bari, è avvenuta ieri: il personale della Capitaneria di Porto di Bari, infatti, ha posto sotto sequestro preventivo un cantiere edile, dell'estensione di circa 2.100 metri quadrati, posto a San Girolamo e ricadente nella fascia di rispetto a ridosso del confine demaniale marittimo.

Sull'area in questione era in corso di realizzazione un complesso edilizio composto da villette a schiera a più piani fuori terra, senza le necessarie autorizzazioni previste in materia di demanio marittimo, di competenza dell'Autorità Marittima. Pertanto, il cantiere è stato immediatamente posto sotto sequestro e, per tale grave condotta illecita penalmente rilevante, sono stati identificati e denunciati all'Autorità Giudiziaria di Bari quattro persone, ritenute le presunte responsabili.

«L'attività della Guardia Costiera - è scritto in un comunicato inviato agli organi di informazione - mirata al contrasto dell'abusivismo indiscriminato sulla costa continuerà senza sosta al fine di prevenire abusi e tutelare la costa, garantendo anche una migliore fruibilità del demanio marittimo da parte della collettività».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
«Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa «Papà, ho perso il telefono. Contattami qui». Ma è una truffa I consigli utili per non cadere nella trappola
Uccisa da una busta di plastica: la triste fine di una tartaruga a Giovinazzo Uccisa da una busta di plastica: la triste fine di una tartaruga a Giovinazzo L'animale, della specie caretta caretta, è stato trovato ieri in località Trincea: il sacchetto era avvolto attorno al collo
Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani Non ce l’ha fatta l’uomo soccorso dal carabiniere al Tribunale di Trani Il 65enne salvato in extremis dal militare, era stato poi ricoverato in terapia intensiva
Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima Tragedia sulla Bisceglie-Corato: c'è una vittima Scontro tra due auto. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri
Carichi di droga da Noicattaro alla provincia: maxi operazione della Finanza Carichi di droga da Noicattaro alla provincia: maxi operazione della Finanza Lo spaccio avveniva in “punti vendita” sempre attivi nel centro storico oppure “a chiamata”
Detenzione e spaccio di marijuana: barlettano arrestato dalla Polizia di Stato Detenzione e spaccio di marijuana: barlettano arrestato dalla Polizia di Stato L'uomo è stato colto in flagranza di reato durante servizi di monitoraggio e controllo
Incidente in provincia di Potenza: muoiono due giovani pugliesi Incidente in provincia di Potenza: muoiono due giovani pugliesi Le vittime avevano 35 e 24 anni. Il sinistro nei pressi di Genzano
Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò Ferrari si ribalta durante un collaudo: ferito il pilota a Nardò Il conducente ha riportato alcune contusioni ed è stato trasportato in codice arancione all’ospedale
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.